News

New York: Santoni riapre la boutique di Madison Avenue

Beatrice Trinci
5 Gennaio 2020

In seguito ad un accurato restyling, Santoni riapre la sua boutique newyorchese, situata al civico 625 di Madison Avenue.

Accogliendo in uno spazio elegante le intere collezioni di calzature e accessori firmate dal brand marchigiano, il punto vendita replica lo stesso concept realizzato dal famoso architetto Patricia Urquiola per il flagship di Montenapoleone, inaugurato lo scorso settembre.

Da Milano agli States, la tratta è breve quando si tratta di trasmettere ai clienti la storia, l’heritage e l’alta artigianalità tipica del Made in Italy. Valori che qui si traducono in ambienti luminosi e accoglienti, in una cornice perfetta dove le creazioni Santoni trovano la loro casa. Elemento iconico resta il pattern geometrico, disegnato dalla stessa Urquiola in esclusiva per il marchio, che viene inserito come rete schematica di metallo ottonato nella boiserie di noce spazzolato e riprodotto come griglia modulare che fa da cornice a ogni prodotto. Inedita, invece, la palette cromatica, in cui prevalgono nuance tenui, alternate a delicate tonalità, come l’arancio e l’azzurro polvere.

Sale così a 24 il numero di boutique Santoni, tra monomarca di proprietà, da Milano a Roma, da Miami a Sankt Moritz, e in franchising, da Parigi a Mosca, da Tokyo a Dubai.

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche