News

Next Vintage: il passato della moda rivive a Pavia

Beatrice Trinci
19 Ottobre 2019

Alla ricerca d’idee fashion per il weekend? Dal 18 al 21 ottobre, le mille sfumature – ed epoche – della moda si ritrovano nelle sale del Castello di Belgioioso a Pavia in occasione della XXI edizione di Next Vintage.

Un evento imperdibile per tutti gli amanti dell’abbigliamento e degli accessori d’epoca, ma anche per i curiosi che vogliono immergersi temporaneamente nel mondo del vintage. Tra dejà vu di emozioni e nostalgia, il festival si presenta come una vetrina che affaccia su decenni di feconda storia, un’occasione unica per apprezzare in modo diverso lo shopping attraverso guardaroba volutamente retrò, che si spogliano di quell’allure d’antan per riacquistare fascino e contemporaneità grazie a tutti quegli indumenti e quegli oggetti che resistono allo scorrere del tempo.

Tra gli eventi collaterali da non perdere, invece, Tartan, una mostra dedicata alla storia di uno dei tessuti a quadri più celebri al mondo, celebrato attraverso capi particolari e interessanti, selezionati per l’occasione dai rivenditori presenti. Spazio anche al design, con oggetti e complementi d’arredo che hanno fatto epoca, e al food, che ha come protagonista il riso, declinato nelle sue infinite – e gustose – varianti dall’estro culinario dello Chef Fabrizio Ferrari.

Un appuntamento per tuffarsi in un passato che non ha niente di out.

 

 



Potrebbe interessarti anche