News

Nicolas Ghesquière pronto a lanciare il suo marchio?

Martina D'Amelio
12 ottobre 2018

Sembra proprio che Nicolas Ghesquière, direttore creativo del womenswear di Louis Vuitton, sia pronto a lanciare la propria label.

Il designer, confermato alla guida creativa della Maison del gruppo Lvmh per altri 5 anni con un prolungamento del contratto lo scorso maggio, si starebbe preparando per scendere in campo con le proprie creazioni. Anche se la notizia non è stata confermata da Lvmh, è lo stesso Ghesquière ad aver lanciato il rumor nel corso della trasmissione televisiva Quotidien, il talk-show condotto da Yann Barthès sul canale francese Tmc, del quale è stato ospite i giorni scorsi.

Alla domanda del presentatore, il designer ha risposto: “Dopo cinque anni in Louis Vuitton, ho il diritto di farlo”, aggiungendo, scherzoso: “Tornerò per dirglielo quando succederà”.

D’altronde, non ci sarebbe alcun motivo valido per assistere nei prossimi mesi a un’uscita di Ghesquière da Louis Vuitton, considerato non solo il rinnovo del contratto, ma anche l’andamento in crescita nel marchio dopo il suo arrivo, che è stato investito da un rapidissimo successo commerciale dal 2013, anno della nomina, a oggi.

In ogni caso, molti sarebbero curiosi di vedere cosa potrebbe fare un creativo come lui a briglia sciolta. Chissà mai che altri prenderanno la sua stessa strada – sono tanti quelli che auspicano faccia lo stesso il prima possibile anche Slimane, che ha appena debuttato tra le polemiche con la sua Celine.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche