News

No_code: il nuovo lusso firmato Tod’s

Martina D'Amelio
21 giugno 2018

Un nuovo progetto no season che coinvolge la Maison di Diego Della Valle: Tod’s No_code svela a Milano Moda Uomo i suoi primi frutti.

Una linea oltre le stagioni, a base di capsule collection e prodotti speciali, sulla scia della moda del momento lanciata da Moncler Genius: la fashion week dedicata a lui appena conclusasi a Milano ha segnato il lancio della nuova etichetta della Maison, con un video annunciato negli spazi di Garage Italia. Il new project vedrà avvicendarsi diversi creativi, che presenteranno la loro visione del brand italiano. Tra cui, appunto, anche Lapo Elkann.

Saranno artisti, sportivi e designer a interpretare l’universo dinamico di Tod’s No_code con capsule ad-hoc di accessori, collezioni complete o pezzi unici”, ha spiegato Diego Della Valle. E ha continuato: “le stagioni ormai non esistono più e Instagram è ormai il canale privilegiato per comunicare. La funzionalità e-commerce sta andando bene e il canale di vendita online rappresenta il 4-5% per noi”. E dopo aver scelto gli spazi di Garage Italia per la presentazione virtuale, in ottobre Tod’s No_code lancerà una co-lab proprio con l’hub creativo fondato e diretto da Lapo Elkann (nonostante qualche diverbio sui social: l’imprenditore non sarebbe un grande estimatore delle scarpe firmate Hogan, l’altro brand nell’orbita del gruppo Tod’s). Intanto, il primo frutto del progetto è rappresentato da una sneaker per lui in pelle black e neoprene, già disponibile sul sito del marchio e nelle boutique.

La Maison dall’antico heritage e 100% Made in Italy punta quindi a una svolta radicale nelle modalità di presentazione delle collezioni, moderna e contemporanea. Un nuovo modo di comunicare e vendere la moda che ha già riscosso successo per altri italiani: staremo a vedere se sarà lo stesso anche per Tod’s.

 


Potrebbe interessarti anche