Luoghi

Non c’è virus che tenga: a Milano si fa delivery con proposte di gran livello

Giorgia Giuliano
18 Marzo 2020

Ciò che deve circolare, al momento, è un messaggio positivo. Il Covid-19 è arrivato nel nostro Paese quasi come un attacco di fame improvviso. Ma a differenza del senso di fame, quel che occorre adesso è un indispensabile senso civico, quello che presto o tardi ci permetterà di tornare ad avere una fame pazzesca della nostra solita vita. In questi giorni sarà importantissimo per noi restare a casa: è un gesto che renderemo importante soprattutto per gli altri. Rendiamo provviste i giorni che verranno, piuttosto che saccheggiare i supermercati mettendo nel carrello un prodotto che probabilmente non ci serve. Nella dispensa della nostra vita, ficchiamoci tutti i pranzi, gli aperitivi e le cene che abbiamo da recuperare. Le recupereremo.

E allora, i nostri ristoranti, faranno uno di quei sorrisi a 32 denti anche se una bocca, in effetti, non la hanno. Se i più vulnerabili, per salvaguardia, hanno purtroppo dovuto abbassare le luci e chiudere le porte, alcuni hanno scelto di resistere, trovando il modo di raggiungere le persone nel pieno rispetto della sicurezza pubblica. Rendendoci sicuri del fatto che, per certi sapori, non c’è virus che tenga. Ecco allora quattro ristoranti davvero top a Milano che sono disponibili a domicilio, dovessimo trovarci anche in capo al mondo!

Daniel Canzian A Casa Tua
Lo chef Daniel Canzian dell’omonimo ristorante, non ha certo abbassato la fiamma dei propri fornelli – a meno che non sia indispensabile per un certo tipo di cottura. Per tutto il mese di marzo saranno disponibili per le persone a casa quattro menu di cucina contemporanea, perché viziarsi, in questo momento difficile, non è mica vietato! Se proprio non riuscite ad aspettare l’ora di cena, il ristorante propone anche un menu a domicilio di piccoli finger food da gustare all’aperitivo. È un’iniziativa alta in termini di cucina e in termini di valore sociale, che quasi ci permetterà di non sentirci a casa. Che poi, in fondo, quanto dev’essere comodo gustare un piatto di gnocchi ripieni di baccalà mantecato, salsa siracusana e puntarelle, direttamente sul divano di casa?

Wicky’s Innovative Japanese Cuisine
Anche lo Chef Wicky Priyan che ha conquistato da tempo i palati milanesi con la sua rivoluzionaria cucina giapponese ripensata, dà il suo grande supporto culinario. Piatti caldi e freddi diventano raggiungibili tramite delivery e take away. Wicky’s ha reso disponibile un servizio di consegna tramite taxi per assicurarvi pranzo o cena in tempi stimati tra la mezz’ora e i più tondi 60 minuti. Consideratela una più che valida opzione per il vostro “weekend fatto in casa”: perché non ordinare un bel menu di Wicky’s da gustare sabato o domenica? E se proprio non riuscite ad usare le bacchette tranquilli: se siete a casa non potrà vedervi nessuno!

Da Vittorio at Home
Meriterebbe senz’altro una galassia di stelle il ristorante Da Vittorio in provincia di Bergamo, precisamente a Brusasporto: il celebre ristorante 3 Stelle Michelin è stato tra i primi a voler offrire il proprio contributo (e che contributo!) in attesa di tempi gastronomici migliori. Di qui la scelta di proporre tre differenti menu in formato delivery: carne, pesce e vegetariano. I costi si aggirano tra i 90 e i 100 euro a seconda della tipologia di menu che noi vi consigliamo assolutamente di provare, soprattutto se non avete ancora avuto modo di recarvi presso il ristorante. Questa situazione non ha poi tutti i contro!

Ristorante Osaka: bentobox a domicilio
Il ristorante Osaka, iconica insegna della cucina giapponese situata in Corso Garibaldi a Milano, fa della bentobox una cosa assolutamente gustosa oltre che…delivery. Se siete dei sushi lovers e non volete affatto tradire la vostra usanza di mangiarlo almeno una volta a settimana, sappiate che il ristorante Osaka aspetta di sapere che cosa volete mangiare. Per adesso, l’iniziativa della bentobox che viene a bussare proprio alla vostra porta resta legata al momento del pranzo. Ma il ristorante giapponese assicura che ci saranno presto delle novità anche per la sera.



Potrebbe interessarti anche