
La parola d’ordine? Oversize, anche sulle passerelle. Da sinistra, Balenciaga, Stella McCartney, Alexander McQueen
La cioccolata calda, le decorazioni natalizie e il piumino: sono questi i grandi classici che da sempre accompagnano l’inizio di dicembre. Ma se ora la cioccolata calda si fa anche al maracuja e le decorazioni sono diventate minimal, è tempo che anche il solito piumino si rinnovi!
Piume e morbidezza restano: a cambiare è la forma, sempre più oversize e avvolgente. Maxi maniche, colli over, cinture extra… il piumino non è mai stato così originale. Se pensate ancora che si tratti di un capospalla pratico e sportivo, è giunta l’ora di ricredervi: la puffer jacket, come la chiamano gli inglesi, è sempre più sofisticata e couture.

Niente mezze misure per Rihanna, che sceglie un piumino super oversize firmato Vetements.
Merito di brand come Moncler, che ha iniziato a calcare le passerelle sdoganando il mito del piumino prêt-à-porter. Ora non c’è stilista che non abbia sperimentato il proprio padded coat, aggiungendo il suo tocco di estro personale.
Il piumino quest’anno ha spopolato soprattutto nel defilé autunno-inverno 2016/2017 di Balenciaga, una delle griffe più amate dalle regine dello street style. La tendenza ha così preso piede nei front row delle fashion week, contagiando celebrities e icone di stile.
Cosa aspetti a farti contagiare anche tu? Scopri nella gallery tutti i modelli!