News

Non solo parka: Woolrich debutta nelle calzature

Martina D'Amelio
18 settembre 2017

Outdoor e urban, proprio come l’iconico Arctic Parka: arrivano le Woolrich shoes, l’ultima novità del brand statunitense celebre per i suoi capispalla.

Dettagli sofisticati, spirito hiking e design contemporaneo sono le caratteristiche che contraddistinguono la prima linea di calzature del marchio creato in Pennsylvania nel 1830. Presentata in anteprima a Pitti Uomo 91, la collezione si divide in modelli outdoor mountain e city per lui e per lei: si va dalla pedula vintage al boot da montagna, dalle sneakers allo stivale da città, fino alla derby, nell’ambito di un progetto crossover pensato per adattarsi alla vita di un uomo e una donna sempre in movimento.

Le protagoniste sono le due suole realizzate in esclusiva per Woolrich dagli esperti di Vibram: una classica “a carrarmato”, l’altra caratterizzata da un inedito battistrada che incorpora l’iconico check del brand. Entrambe, leggerissime e Made in Italy.

Le nuove scarpe sono protagoniste di alcuni scatti realizzati tra Berlino e Londra con la collaborazione della piattaforma Highsnobiety, che ne ha curato lo styling mettendo in risalto tutta la loro versatilità, rappresentata appieno dal modello di punta della collezione, l’hiker boot: da indossare in ogni situazione, dalla scalata tra i monti alla corsa frenetica per le vie della città.


Potrebbe interessarti anche