News

Noonoouri: tutto sull’influencer virtuale che spopola su Instagram

Martina D'Amelio
30 maggio 2018

In un mondo social cosparso di influencer, non poteva tardare ad arrivare anche qualche personaggio davvero fuori dagli schemi. Dite pure addio a Bella Hadid, Alexandra Pereira e Aimee Song: l’ultima frontiera in fatto di It Girl si chiama Noonoouri.

 

È un personaggio digitale che entra nel mondo reale. Ha 18 anni, è alta 1.50 metri e vive a Parigi. S’interessa di bellezza, moda, lusso, lifestyle, viaggi, cultura, arte e questioni sociali. Ha un grande cuore e alza volentieri la sua voce per chi non ce l’ha. Di recente Maria Grazia Chiuri l’ha incontrata e l’ha invitata al nostro Cruise 2019 Show” dice di lei una nota che arriva direttamente da Christian Dior, di cui Noonoouri è la nuova virtual ambassador.

In occasione della sfilata Cruise 2019 della Maison Noonoouri – proprio come Chiara Ferragni – ha raccontato l’evento dal suo punto di vista, dall’arrivo in hotel, alla preparazione, al defilé. Qui l’artificial influencer ha incontrato gli ospiti ed è entrata persino nel backstage per incontrare Maria Grazia Chiuri in persona. L’originale personaggio d’altronde ha spesso dimostrato in passato di amare il marchio francese, indossando abiti e t-shirt femministe, le sue preferite, proprio sul suo profilo Instagram. Tra le sue migliori amiche, la star vanta nientemeno che Carine Roitfeld, le cui foto insieme abbondano sui social. E i suoi brand d’elezione? Oltre a Dior, Versace, Dolce&Gabbana, Louis Vuitton.

Ma chi è davvero Noonoouri? Fondamentalmente, un semplice avatar, sebbene seguito già da circa 70mila followers. A crearlo, Joerg Zuber, direttore creativo dell’agenzia di branding e design Opium, che ha descritto il progetto di Noonoouri come “digital haute couture”. Una vera e propria sfida lanciata alle influencer in carne e ossa (e abiti).

Noonoouri, infatti, non è la prima star virtuale ad accaparrarsi i riflettori. Tra le altre, per esempio, si annovera Miquela, fashion avatar artificiale da 1,1 milioni di followers su Instagram che vive a Los Angeles, scatta selfie dei suoi look street style e partecipa alle sfilate. E chissà quanti altri ne nasceranno: l’influencer virtuale è la nuova frontiera?


Potrebbe interessarti anche