News

Nostalgia, anyone? Arriva la capsule Levi’s dedicata a Super Mario

Martina D'Amelio
30 Marzo 2020

Una bella notizia è pronta a colpire il cuore dei fashionisti più nostalgici. Super Mario è il vecchio/nuovo protagonista di una capsule collection firmata Levi’s.

L’idraulico del videogioco icona degli anni Novanta, creato da Shigeru Miyamoto per Nintendo 35 anni fa, è famoso in tutto il mondo per la sua tutina blu e il suo cappello logo. E lo stesso vale per gli altri personaggi: Luigi, Yoshi, la tartaruga Bowser e la romantica Principessa Peach, oltre per le grafiche del game, dai funghi kawaii alle piante carnivore alle monetine.

Sono proprio questi simboli mitici a stagliarsi sui capi street wear unisex d’ispirazione vintage per la primavera-estate 2020: a partire dai jeans taglio straight, che si tingono di colori brillanti come il rosso ciliegia, il giallo grano, il verde bosco e il blu elettrico. T-shirt, giacche in denim Trucker e salopette (proprio come quella di Super Mario) sono impreziosite da grafiche cartoon e patches ispirati al videogame. Infine, gli accessori: marsupi, tote bag in tessuto, cappellini da baseball con visiera completano il total look d’antan.

La capsule collection Levi’s x Super Mario sarà disponibile a partire da maggio 2020. Pronti a giocare in puro stile revival?

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i look più cool di Levi’s x Super Mario.