News

Nuova guida al femminile per Lacoste

Martina D'Amelio
5 ottobre 2018

Lacoste ha annunciato l’arrivo di Louise Trotter in veste di nuovo direttore creativo: per la prima volta sarà una donna a guidare il brand del coccodrillo.

Ex creative director del brand londinese Joseph, la stilista britannica presenterà la sua prima collezione per l’autunno-inverno 2019/2020 durante la prossima settimana della moda di Parigi.

Siamo felici di dare il benvenuto a Louise. Il suo approccio visionario verso linee e materiali, oltre alla sua expertise nel creare capi altamente tecnici, aiuteranno a rafforzare il posizionamento delle nostre collezioni” dichiara Thierry Guibert, presidente del gruppo Lacoste.

Una nomina che arriva qualche mese dopo l’uscita di Felipe Oliveira Baptista: una stagione di fermo (anche dalle sfilate) per ricominciare sotto nuove vesti.

Sono entusiasta di unirmi a questo brand francese dall’heritage unico. Da 85 anni, la modernità dello stile Lacoste risiede nella fusione singolare di sport e fashion. Sono orgogliosa di contribuire alla scrittura di un nuovo capitolo nella sua storia” dichiara Louise Trotter.

Non resta che vedere quali cambiamenti apporterà il nuovo direttore creativo: una virata tutta al femminile, per un marchio da sempre concentrato sullo sportswear al maschile? Staremo a vedere.


Potrebbe interessarti anche