News

Nuova svolta green per Versace: arrivano le T-shirt in cotone organico

Beatrice Trinci
21 Novembre 2018

La nuova boutique Versace a Miami Bal Harbour

Altra virata green per Versace: dopo aver optato per collezioni no fur, la griffe ha deciso di utilizzare esclusivamente cotone organico, presentando la sua prima collezione di T-shirt “biologiche” in concomitanza con l’apertura dello store di Miami Bal Harbour.

Sono sempre di più le Maison che stanno sposando la filosofia di una moda il più possibile etica e sostenibile. E Versace non è da meno: il brand, da poco entrato a far parte del gruppo Capri Holdings, questa volta ha voluto puntare su una limited edition di t-shirt in cotone green, che rappresenta il primo drop della Resort 2019 – disponibile tra poche settimane negli store e sull’e-commerce Versace.

Gli interni della nuova boutique Versace a Miami Bal Harbour

E per chi se lo stesse chiedendo: cos’è il cotone organico? Un prezioso materiale a bassissimo impatto ambientale, la cui produzione non prevede l’utilizzo di semi OGM, pesticidi, insetticidi, fertilizzanti chimici, e che minimizza il consumo di acqua, ottenendo come risultato un tessuto ipoallergenico, traspirante e confortevole.

Una scelta etica accolta nella boutique statunitense, la seconda della griffe con certificazione Leed Gold, e che – per restare coerenti al nobile messaggio – accoglie esclusivamente materiali riciclati e riciclabili, come vetro e legno.



Potrebbe interessarti anche