News

Nuove ossessioni fashion: il logo XL di Louis Vuitton

Martina D'Amelio
22 Maggio 2019

L’iconico Monogram di Louis Vuitton assume una nuova veste giusto in tempo per l’estate, che farà felici tutti gli appassionati di logowear.

Con Monogram Giant, una versione extra-large del classico marchio LV, la Maison rivisita in veste contemporanea la classica tela marrone e oro per la primavera-estate 2019.

Correva il 1859 quando lo stilista inaugurava il suo primo atelier ad Asnières, a nord-est di Parigi. Il motivo a monogramma compare nel 1896, in primis sui bauli e le valigie Louis Vuitton, e ne diventa subito l’elemento distintivo, interpretato nel corso degli anni da artisti e designer.

Oggi, il motivo accoglie due nuove varianti in chiave maxi: Monogram Giant e Monogram Reverse, che si stagliano sulle borse di stagione come la baguette Dauphine, il secchiello Cannes, la boite Chapeau Sable e la shopping bag Onthego, oltre che sulle tradizionali Speedy 30 e Keepall 50. I dettagli rendono queste borse ancora più speciali: dai pratici manici Toron alla lunga tracolla in vacchetta naturale o in pelle nera a contrasto. Il logo XL comapre anche su alcuni capi di abbigliamento e accessori di piccola pelletteria, dalle cover alle cinture.

Una nuova ossessione per gli amanti del look a chiare lettere? Non abbiamo dubbi sul fatto che il Monogram Giant farà strage di fashioniste.

 

Sfogliate la gallery per scoprire i must-have Louis Vuitton Monogram Giant:



Potrebbe interessarti anche