Arredamento

Nuovo look al tuo bagno, ma in economia!


24 Marzo 2020

Chi l’ha detto che per rinnovare il bagno bisogna spendere una fortuna?

Il tuo bagno è abbastanza datato e hai necessità di cambiare sanitari e mobili? Oppure sei semplicemente stufo di vederlo fatto così, sempre uguale, da anni?

Se non hai particolari necessità strutturali che ti obbligano a mettere le mani a opere murarie e impianti (che sono le voci di budget solitamente più costose e difficili da abbattere senza compromettere il risultato finale) hai ottime possibilità di ottenere un buon risultato contenendo i costi. E non stiamo dicendo di accontentarsi di quello che passa al convento purchè sia economico, stiamo proprio parlando di un bel progetto che possa soddisfare le esigenze e i gusti del padrone di casa ma senza svuotare il conto in banca!

 

La scelta degli arredi

Se sei un esperto “navigatore” di internet lo saprai anche tu: se acquisti online spendi sicuramente meno che non andando in uno showroom. Certo, il tipo di servizio è diverso e non hai un consulente a tua disposizione ma ci sono molti siti con un servizio di assistenza immediata via chat che possono aiutarti in tempo reale. Quindi una delle prime cose da fare è scegliere piastrelle, sanitari e accessori direttamente online.

Di basilare importanza è provare a cercare tra le marche meno blasonate gli arredi che possono piacerci. Molto spesso, si trovano articoli di buona qualità e ovviamente ad un prezzo molto conveniente. Ad esempio, un’azienda italiana che produce sanitati con un ottimo rapporto qualità-prezzo è Ceramica Dolomite. Fondata nel 1965 produce tra le montagne del Bellunese ceramiche e rubinetteria di una buona qualità interamente Made in Italy. Una delle serie sicuramente più conosciute è la Gemma che di recente è stata completamente rinnovata, diventando Gemma2, per svecchiare le linee e renderla più al passo con i tempi moderni. Online, si può trovare il catalogo completo di sanitari Dolomite su acquaclick.com: sono disponibili sia le vecchie serie che quelle nuove, accompagnare da immagini reali e schede tecniche così da poter verificare facilmente la compatibilità con i propri impianti esistenti.

Ai sanitari Dolomite è possibile abbinare anche lavabo e mobile così da avere tutta la linea completa e un bagno perfettamente uniforme!

Completano lo stile del bagno accessori e suppellettili come tappeti, porta oggetti o piante.

Anche per questi articoli la scelta è davvero vasta e di tutti i prezzi. Ci vuole un po’ di pazienza e l’occhio attento alle occasioni ma online si possono trovare davvero delle idee carine e originale a buon prezzo. Rinnovare il bagno in economia rispettando i propri gusti e creando l’ambiente che ci piace non è una mission impossible!



Potrebbe interessarti anche