News

NYFW: ecco dov’era finito Ralph Lauren

Martina D'Amelio
12 Febbraio 2020

Dal calendario della settimana della moda in corso a New York mancano all’appello diversi big. E tutti si chiedevano che fine avesse fatto Ralph Lauren. Che svela oggi i suoi piani.

Lo stilista ha finalmente rivelato ciò che bolle in pentola: un “evento speciale” interamente dedicato alla collezione autunno-inverno 2020/2021 a New York. Se data e luogo esatto restano top secret, un portavoce della casa di moda ha chiarito che il fashion show d’eccezione, lontano dal mese delle sfilate canonico, andrà in scena verso la fine di aprile.

E sembra ormai evidente che il designer americano si stia preparando ad abbandonare la formula del see now buy now, che cavalcava dal settembre 2016. Una mossa per distinguersi dal collega Tommy Hilfiger, che presenterà a breve la sua collezione con questa modalità a Londra (il 16 febbraio)?

La creazione di spettacoli esperienziali unici continua a essere un obiettivo primario per il marchio, volta a coinvolgere i consumatori e rafforzare l’effetto sorpresa” ha continuato il portavoce. D’altronde, questo è un periodo di traguardi per il re dell’American dream: a novembre è stato insignito dal presidente francese Emmanuel Macron della Legion d’onore. Un documentario sulla sua vita, Very Ralph, è stato presentato di recente. Insomma, ne vedremo delle belle…



Potrebbe interessarti anche