Se credevate che la Finlandia fosse solo la patria di Babbo Natale, vi siete sbagliati: è anche produttrice di serie tv che cavalcano l’amore smodato e internazionale per il Soprannaturale. Dopo che Twilight ha sdoganato vampiri e licantropi, cosa mancava all’appello? Le ninfe, naturalmente. E sono proprio loro le protagoniste di Nymphs, la serie tv andata in onda in prima serata su Sky Uno il 29 ottobre 2013 e che verrà inoltre trasmessa durante il primo trimestre del 2014 sul canale MTV3.
Lo show ha come personaggi principali tre ninfe, creature mitologiche, che dovranno confrontarsi con il mondo degli umani. La protagonista è Didi, una giovane ragazza traumatizzata dal fatto che dopo aver consumato un rapporto sessuale con il suo ragazzo, questo muore. Scoprirà così di essere una ninfa e che per rimanere in vita ha bisogno di accoppiarsi con un umano ad ogni luna piena. Accorreranno in suo aiuto Cathy, la dark ninfa delle montagne dal carattere forte e Nadia (l’italiana Manuela Bosco), ninfa dell’acqua dolce e iperprotettiva. Le ninfe sono però minacciate dai satiri che vorrebbero assoggettarle al proprio potere. Comincia cosi una serie di avventure che vedranno lo svolgersi di intrighi, amori impossibili e fughe rocambolesche.
Per la gioia degli appassionati, sappiamo che è già in corso la realizzazione della seconda serie. Che dire? Apprezziamo che per una volta qualcosa di originale ci arrivi dal Nord Europa e non dagli USA.
Marica Cammaroto