Beauty

Obiettivo pelle nuova, con gli esfolianti di ultima generazione

Giovanna Lovison
11 settembre 2017

Ora che le vacanze e i bagni di sole sono tristemente archiviati fino a data da destinarsi, l’obiettivo numero uno è quello di prendersi cura della pelle con la massima attenzione. Anche se il primo istinto potrebbe essere quello di evitare ogni fase o prodotto che possa intaccare la tintarella rimasta, in realtà dovrete ricredervi: è proprio una delicata ma regolare esfoliazione a permettere alla pelle di eliminare le cellule morte che la rendono spenta e disidratata, liberando gli strati sottostanti ancora dorati e luminosi.

Ora non vi resta che trovare il prodotto giusto per voi: tonici, detergenti, sieri, maschere, ce n’è per tutti i gusti!

  • Agisce nel corso della notte Nightly Refining Micro-Peel Concentrate di Kiehl’s, un peeling chimico dall’efficacia anti-age che, non solo migliora ed uniforma la texture della pelle, ma anche il colorito cutaneo, accelerando il turnover cellulare e lasciando il viso fresco e radioso.

  • Darphin L’institut Youth Resurfacing Peel è il primo peeling di derivazione botanica che contrasta tutti i fattori che rallentano il processo di naturale auto rinnovamento cutaneo, come inquinamento, invecchiamento e stanchezza. Si utilizza una volta a settimana sulla pelle detersa ed asciutta e si massaggia con l’aiuto di un dischetto di cotone.

  • Un must have della skincare è Clarifying Lotion II di Clinique, lo step 2 del celeberrimo programma in tre fasi del brand. Si tratta di una lozione esfoliante, perfetta all’interno di qualsiasi beauty routine, che rinnova la pelle in tutta delicatezza, senza arrossare o rendere sensibile il viso.

  • Se preferite ricorrere ad un’esfoliazione a secco – che prende ispirazione dall’ayurveda – potete ricorrere ad un tool come Aveda Tulasara Facial Day Brush: una spazzola brevettata dalle morbidissime setole di nylon da massaggiare con movimenti circolari sul viso per preparare la pelle all’assorbimento dei trattamenti successivi. La forma ovalizzata permette di aderire in modo ottimale alle curve del viso e l’impugnatura ergonomica ne rende comodissimo l’utilizzo.

  • L’innovativa Scrub & Mask Ossigenante di Filorga è un prodotto di nuovissima generazione che rinnova la pelle agendo su due fronti: le sfere di perlite micro leviganti rimuovono le cellule morte con delicatezza mentre la proteasi, una molecola biotecnologica, stimola l’enzima naturale che regola il rinnovamento cellulare. Dopo aver applicato e massaggiato il prodotto per circa un minuto, lasciate agire per una decina di minuti per ottenere un effetto riossigenante.

  • Le pelli molto sensibili adoreranno il Gel Nettoyant Gommant pour le visage Sisley Paris, un gel per la detersione mattutina che contiene micro-sfere che esfoliano l’epidermide, eliminando impurità e cellule devitalizzate in un solo gesto e lasciando il viso fresco e morbido, pronto per accogliere i vostri trattamenti preferiti.

  • È lusso puro il Cellular Mineral Face Exfoliator di La Prairie: un gel impalpabile e sensoriale che delizia i sensi con la sua texture ricca e cremosa, leviga delicatamente e perfeziona la pelle rimuovendo le cellule morte che causano la perdita di luminosità dell’incarnato.

  • Un prodotto davvero interessante è Dior Hydra Life Polvere Esfoliante Luminosità Ultra Fine: si tratta di una polvere che, a contatto con l’acqua, diventa una mousse leggera che pulisce a fondo il viso mentre, grazie all’estratto di zucchero e semi di loto, affina e leviga la grana della pelle e ne rivela tutta la naturale luminosità.

  • Clear Improvement Powder Cleanser di Origins è un detergente in polvere che si attiva con l’acqua, perfetto per le pelli miste, grasse o impure perchè svolge un’azione multitasking: grazie al carbone di bambù ultra assorbente, pulisce in profondità i pori da tossine, impurità e residui di prodotto ed esfolia la pelle rendendola più compatta, morbida e luminosa.

  • Attivi Puri Acido Glicolico Peeling pelle perfetta di Collistar è un concentrato esfoliante altamente efficace e graduale ma, al tempo stesso, talmente poco aggressivo da poter essere utilizzato quotidianamente e che rinnoverà completamente la vostra pelle nel giro di una sola settimana.


Potrebbe interessarti anche