Beauty

Occhiaie? Combattile con i super correttori!

Giovanna Lovison
29 settembre 2017

Alzi la mano chi non ha mai dovuto contrastare le occhiaie! Non importa che si tratti di un problema congenito ed onnipresente o dovuto a poche ore di sonno, notti brave o stanchezza: a tutte è capitato ritrovarsi davanti allo specchio, disperate, e di non sapere come camuffarle.

Spesso, poi, le occhiaie sono rese più evidenti dal colorito chiaro e pallido o da chi ha una pelle del contorno occhi piuttosto delicata e sottile. Altre volte, invece, le occhiaie vanno inevitabilmente a braccetto con una zona perioculare incavata che appare più scura per la creazione di ombre scure e riflessi. In alcuni casi le occhiaie risultano violacee, in altri casi blu e in altri ancora, soprattutto quando si tratta di incarnati scuri, virano verso il marrone.

Oltre a bere tanta acqua (fidatevi, aiuta tantissimo!), dormire almeno otto ore a notte e mantenere il contorno occhi idratato, dobbiamo tassativamente affidarci ad un correttore. Se vi state chiedendo “Sì, ma quale?”, niente paura: abbiamo preparato per voi un menu di correttori potentissimi, tutti da provare.

  • Correttore Zero Occhiaie – Imperfezioni Diego dalla Palma è un correttore professionale ad alta coprenza e lunga tenuta, con tecnologia flex film: la formula di nuova generazione aderisce perfettamente alla pelle creando una sorta di film elastico che funge da barriera protettiva, donando alla delicata area del contorno occhi un aspetto luminoso, naturale e levigato ed eliminando occhiaie e segni di stanchezza.

  • Amatissimo da make-up artist e celebrities, il Nars Radiant Creamy Concealer è entrato nell’olimpo dei correttori già dal momento del lancio. Non solo è disponibile in una vastissima gamma di tonalità, dalle più candide alle più dark, ma è declinato in sottotoni più freddi e rosati (perfetti per illuminare coloriti grigiastri), pescati (ottimi contro le occhiaie bluastre) e gialli (contro quelle violacee).

  • Effacernes Longue Tenue Correttore di Lancôme è perfetto per il contorno occhi perché la sua formula è altamente idratante ed evita la disidratazione della zona, mantenendo il confort per tutta la giornata. In più, ha una formula levigante che attenua le piccole rughe e le zampe di gallina e dona un’ottima coprenza.

  • Famosissimo a livello internazionale, Clé de Peau Beauté Concealer è un lussuosissimo correttore in stick ma dalla texture eccezionalmente cremosa e scorrevole che si sfuma in punta di polpastrello e si fonde con l’incarnato. L’SPF 25 protegge il contorno occhi da macchie scure e danni del sole e la sua texture fa apparire la pelle più levigata.

  • Uno dei lanci più attesi della stagione è stato l’All Hours Concealer di YSL, appena approdato nelle profumerie ma già adorato per la sua performance impeccabile: la formula è sottile e facile da lavorare ma, allo stesso tempo, garantisce una coprenza elevatissima e una durata a prova di bomba.

  • Instant Concealer di Clarins è un correttore specifico per le occhiaie. Il suo sottotono è stato studiato per attenua quello delle zone scure, facendo ritrovare alla pelle il suo colorito naturale. La texture fluida si fonde sulla pelle, levigando il contorno occhi e mantenendone l’idratazione.

  • Collistar ha pensato anche alle esigenze delle pelli mature e segnate. Il Correttore Filler Levigante Uniformante è un prodotto dalla doppia efficacia perché, da un lato, copre macchie e piccole imperfezioni e, dall’altro, sfrutta tutto il potere dei filler riempitivi utilizzati nella chirurgia estetica: il prodotto si fissa all’interno delle rughe, riempiendole e levigandole in superficie con un impalpabile film che aderisce come una seconda pelle e si adatta perfettamente alla mimica facciale.

  • Accord Parfait – Correttore Cremoso Perfezionatore di L’Oréal ricorda un matitone: si assorbe facilmente, uniformandosi perfettamente all’incarnato e copre occhiaie, macchie ed imperfezioni, oltre ad essere comodissimo e veloce.

  • Timebalm Concealer di The Balm è un correttore curativo, antirughe e anti-età arricchito con vitamine A, C ed E per rendere la pelle più chiara, luminosa e tonica e con pantenolo per favorire l’idratazione. Oltre a mascherare le occhiaie, l’utilizzo costante aiuta a ridurre linee sottili, macchie, discromie e rossori.

  • Le fortunate che non soffrono di occhiaie pesanti ma che vogliono solamente illuminare la zona del contorno occhi e cancellare le ombre adoreranno l’Airbrush concealer di Clinique: si tratta di un correttore leggerissimo, fresco e luminoso dalla pratica confezione a stylo da infilare anche in borsetta.


Potrebbe interessarti anche