Beauty

Occhiaie? Combattile con i super correttori!

Giovanna Lovison
29 Settembre 2017

Alzi la mano chi non ha mai dovuto contrastare le occhiaie! Non importa che si tratti di un problema congenito ed onnipresente o dovuto a poche ore di sonno, notti brave o stanchezza: a tutte è capitato ritrovarsi davanti allo specchio, disperate, e di non sapere come camuffarle.

Spesso, poi, le occhiaie sono rese più evidenti dal colorito chiaro e pallido o da chi ha una pelle del contorno occhi piuttosto delicata e sottile. Altre volte, invece, le occhiaie vanno inevitabilmente a braccetto con una zona perioculare incavata che appare più scura per la creazione di ombre scure e riflessi. In alcuni casi le occhiaie risultano violacee, in altri casi blu e in altri ancora, soprattutto quando si tratta di incarnati scuri, virano verso il marrone.

Oltre a bere tanta acqua (fidatevi, aiuta tantissimo!), dormire almeno otto ore a notte e mantenere il contorno occhi idratato, dobbiamo tassativamente affidarci ad un correttore. Se vi state chiedendo “Sì, ma quale?”, niente paura: abbiamo preparato per voi un menu di correttori potentissimi, tutti da provare.