Quando l’utile si unisce al dilettevole, quando il necessario diventa anche bello: è il caso degli occhiali da vista, oggetti indispensabili che negli ultimi anni sono diventati accessori di tendenza. Quali sono i modelli più cool per questa stagione?
Ce n’è per tutti i gusti, per ogni forma e dimensione del viso: oggi a spopolare sono shape tonde alla John Lennon, ovali sofisticati, severi squadrati o addirittura a rombo, per non parlare degli intramontabili e ammiccanti cat eye; tutti declinati in tonalità classiche – nero, grigio, marrone, oro, petrolio – con qualche incursione in nuance più eccentriche, come i colori pastello, senza dimenticare l’intramontabile tartarugato dall’irresistibile allure vintage.
I materiali? Sempre nuovi e diversificati: bellissime le proposte in legno, le montature in velluto e le tradizionali in acetato, mentre per chi desidera osare esistono anche modelli con applicazioni, dei veri gioielli per gli occhi.
La scelta è davvero vastissima, non solo per chi necessita di un aiutino per vederci meglio: per un tocco di classe in più o per regalarsi un’aria diversa un paio di occhiali con lenti neutre saranno comunque concessi.
Sfogliate la gallery e scegliete gli occhiali da vista più adatti a voi!