Beauty

Ode alla vitamina C: pelle più giovane e luminosa in un solo gesto

Giovanna Lovison
30 Settembre 2019

Non esiste un tipo di pelle che non possa beneficiare del potere della vitamina C: a questa molecola portentosa vanno, infatti, un sacco di meriti.

Ricchissima di antiossidanti, la vitamina C riesce a combattere i radicali liberi, l’invecchiamento cutaneo e inestetismi come linee d’espressione e rughe. Ma la sua azione non si ferma qui: infatti, svolge anche una funzione protettiva nei confronti di inquinamento, agenti atmosferici, fumo e sole. Inibendo un enzima chiamato tirosinasi, poi, riesce ad agire sulla melanina e, di conseguenza, prevenire la formazione di macchie cutanee e ridurre quelle già esistenti, con il risultato di un viso più luminoso e uniforme.

Per incorporarla nella vostra routine, avete a disposizione un fittissimo ventaglio di proposte: ci sono le maschere in crema e tessuto come quelle di Lixir o Garnier, gli idratanti per il giorno come quello Diego Dalla Palma, le creme per il contorno occhi, i sieri di Alpha H o Kiehl’s o gli oli illuminanti di Eve Lom e Sunday Riley.

Sfogliate la gallery per scoprire come dare una svolta alla tua skincare routine.



Potrebbe interessarti anche