Woman

Off the shoulder: scoprire le spalle è il trend dell’estate!

Alessandra Cesana
23 Luglio 2018

Scoprire le spalle non è mai stato così trendy: la moda off the shoulder per l’estate 2018 contagia proprio tutti i must-have di stagione, dagli abiti midi alle camicie con volant, dai costumi ai crop-top.

Non è importante il luogo in cui vi trovate o quello che state facendo: mostrare (più o meno) le spalle è comunque chic. Un esempio? In occasione della cerimonia annuale londinese Trooping the Colour Meghan Markle ha sfoggiato un abito rosa pallido disegnato da Carolina Herrera con maxi bottoni laterali e due bande a formare una manica corta, lasciando così scoperte le spalle. Sebbene alcuni l’abbiano ritenuta inappropriata per il protocollo reale, noi crediamo che, con tanto di cappellino Philip Treacy, la neo sposa fosse davvero perfetta.

Chic come Meghan? Prova l’off the shoulder!

Per tutte coloro che non sono royal via libera ai look off the shoulder declinati in long dress, come quello disegnato dalla stilista e influencer Rachel Zoe, fino alle versioni mini firmate Fendi e Miu Miu. Le amanti dei look sporty chic possono osare con il crop top senza spalline di Palm Angels, con logo a contrasto, mentre le più classy adoreranno il costume intero di Lisa Marie Fernandez, per essere trendy, ma con garbo, anche in spiaggia.

Sfoglia la gallery per scoprire 10 proposte off the shoulder must-have per l’estate!



Potrebbe interessarti anche