Beauty

Olfattorio: a Brescia arriva il Bar à Parfums più grande d’Italia

Beatrice Trinci
26 Novembre 2019

A 20 anni dal suo debutto, Olfattorio apre le porte del Bar à Parfums più grande d’Italia a Brescia, al civico 51 di via X Giornate.

Portando a quota sedici il numero di boutique che inebriano l’intero Stivale, il punto vendita accoglie in oltre 200 metri quadrati brand di nicchia, tra cui Diptyque, Byredo, Penhaligon’s, L’Artisan Parfumeur, Goutal, Diana Vreeland, Liquides Imaginaires, The Different Company – e molti altri.

Un luogo che è più di una semplice profumeria: uno spazio dove farsi travolgere da esperienze sensoriali, grazie a “degustazioni olfattive” che permettono a ogni appassionato di scoprire e comporre le fragranze che più rispecchiano la propria personalità.

Al consumatore offriamo appositi calici di cartone da noi brevettati, che, una volta ripiegati, mantengono il profumo per oltre 2 mesi. È una sorta di promemoria da portarsi a casa, perché noi non spingiamo per gli acquisti d’impulso”, ha spiegato Renata Rossi, presidente della società.

Non solo: il nuovo Bar à Parfums di Brescia, oltre ad accogliere in un ambiente elegante e contemporaneo profumi, cosmesi e make-up, sarà animato da mostre ed eventi con protagoniste le più svariate discipline artistiche. Fin dai suoi albori, Olfattorio ha creato un costante legame con pittura, letteratura e fotografia, realizzando accostamenti e contaminazioni tra fragranze e opere, emozionando, sorprendendo e guardando al futuro”.

 

 



Potrebbe interessarti anche