Beauty

Olio di argan: l’ingrediente magico per viso, corpo e capelli

Giovanna Lovison
31 Agosto 2018

Ricco, nutriente e vellutante, l’olio di argan è uno di quegli ingredienti magici capaci di fare meraviglie per viso, corpo e capelli.

Estratto dai semi della pianta di Argania Spinosa, l’olio di argan è conosciuto anche come “moroccan oil”, proprio per via del suo paese di origine, il Marocco. Estratto dai noccioli di argan e spremuto a freddo per preservarne intatte ed inalterate le sue preziose qualità di bellezza, l’olio di argan è un eccellente anti-età: grazie all’elevata presenza di antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, è capace di prevenire l’invecchiamento dei tessuti e stimolare la naturale produzione di collagene. Inoltre, questo alleato prezioso è perfetto per l’estate perché è in grado di nutrire intensamente la pelle sia del viso che del corpo, prevenirne la disidratazione, aumentarne tono e compattezza ed evitare screpolature, senza dimenticare l’elevato potere elasticizzante.

Insomma, ovunque decidiate di applicarlo, l’olio di argan farà meraviglie: sfogliate la nostra gallery per scoprire creme viso, shampoo, trattamenti per il corpo, olii, maschere per capelli o bagnoschiuma dal potete straordinario.