Gossip

Olivia Marsden: la sosia di Meghan Markle che guadagna 1200 euro al giorno

Beatrice Trinci
20 Agosto 2019

Chi poteva immaginare che Madre Natura potesse regalarci la possibilità di guadagnare grazie alla casuale somiglianza con una star? Eppure così è successo a Olivia Marsden, ex receptionist 23enne di Greenwich, cittadina a sud-est di Londra, che da 2 anni a questa parte è diventata la sosia ufficiale di Meghan Markle, arrivando a guadagnare fino a 1200 euro ad apparizione.

Tutto è iniziato nel 2011, quando la bella Markle iniziò a farsi conoscere come attrice in “Suits”, la serie tv che tra le spettatrici contava anche la giovane lookalike. “Ho visto che avevamo gli stessi capelli castani, la stessa pelle ambrata, gli stessi occhi marroni”, ha raccontato Olivia al Sun. Una prima considerazione che, però, all’epoca restò soltanto un pensiero fugace. Finché nel novembre 2017 arrivò la svolta, proprio nel giorno in cui Harry e Meghan ufficializzarono il loro fidanzamento. In quell’occasione, la Duchessa passò da blasonata attrice di Hollywood a promessa sposa di uno degli scapoli più ambiti del pianeta, mentre Olivia incominciò a sentirsi ripetere sempre più spesso da conoscenti, passanti e sconosciuti frasi come “Ma sai che assomigli alla fidanzata del principe?”, “Siete gemelle!”, o ancora “Sei identica a Meghan Markle”.

Il risultato? L’avvio di un fortunato business tutto basato su questa particolarità fisica.

Un vero e proprio lavoro ereditato dalla madre: Lisa Antoinette, infatti, lo ha sempre fatto – nel suo caso come sosia di Madonna. Anzi, è stata proprio lei la prima sostenitrice e manager della figlia, che subito dopo l’engagement dei futuri sposi reali ha segnalato ad alcuni agenti la chiara somiglianza.

Così, un contratto e numerosi video di YouTube per imparare la gestualità, i movimenti e l’accento della Duchessa più tardi, Olivia ha iniziato a vestirsi e a comportarsi come lei, pronta per partecipare – preparatissima – a inaugurazioni, feste di laurea e compleanni, proprio come farebbe Meghan.

La cosa davvero strana? Marsden e Markle sono rimaste incinte nello stesso periodo, finendo per partorire entrambe lo scorso maggio. Olivia ha assicurato che non l’ha fatto per entrare in simbiosi con la sosia, ma che è stato solo un caso. Le crediamo?



Potrebbe interessarti anche