News

Omega: trasformarsi in 007? Basta un orologio (ma non uno qualsiasi)

Martina D'Amelio
3 Ottobre 2019

In omaggio al 50° anniversario del film cult Al Servizio Segreto di Sua Maestà, Omega presenta un orologio speciale dedicato ai moderni 007.

James Bond è un appassionato del brand sin dal film GoldenEye (1995), quando l’agente segreto è apparso per la prima volta sullo schermo con un Seamaster Diver 300M. E si chiama infatti Omega Seamaster Diver 300M James Bond il segnatempo ispirato alla figura dello storico protagonista dei romanzi di Ian Fleming, interpretato da George Lazenby nella pellicola del 1969. Nel film, la celeberrima spia britannica lo utilizza non solo per misurare l’ora, ma anche come raggio laser, innesco di bombe, riserva di gas narcotizzante. Tutte funzioni che non ritroveremo nell’ultimo modello presentato dalla casa di orologeria, che però si difende bene sul piano delle caratteristiche estetiche e tecniche.

Ai fan del mitico agente segreto non passeranno inosservati non solo l’elegante cassa in acciaio da 42mm, ma anche la targa in oro giallo 18 carati con il numero di serie, limitata alla simbolica cifra di 7007 copie, che svetta lateralmente su di essa. E poi lo stemma a 3 punti della famiglia Bond sull’indice delle 12 e le spirali incise sul quadrante nero che evocano i credits del film. I più attenti non potranno non notare il numero 7 del datario che appare nello stesso carattere tipografico della scritta 007 e il 50 nascosto che sorge sull’indice delle 10 per ricordare l’importante anniversario. A sottolineare le doti di nuotatore provetto del personaggio, la tenuta in acqua è garantita fino a una profondità di 300 metri.

L’esclusivo orologio è proposto in un packaging a tema, con una scatola black a motivi a canna di pistola e pulsanti a pallottola e due cinturini diversi in gomma e metallo, da scambiare a seconda degli impegni dei moderni 007.

Il prezzo da pagare per trasformarsi nel proprio beniamino? 6100 euro. E non c’è dubbio che ben più d’uno sarà disposto a farlo…



Potrebbe interessarti anche