Cultura

On Dance: Roberto Bolle porta a Milano la sua grande festa della danza

Emanuela Beretta
15 giugno 2018

Roberto Bolle con On Dance – Accendiamo la Danza, in scena a Milano fino al 17 giugno, ha realizzato il sogno di sempre : quello di dare una voce alla danza per renderla libera e fruibile a tutti.

Lui, simbolo dell’Italia del sudore e del lavoro duro che non fa sconti, con quel carisma unico e la semplicità che è solo dei grandi e degli animi sensibili, ha regalato al capoluogo lombardo un evento eccezionale, un festival della danza strepitoso.

Nel Roberto Bolle and Friends, parte integrante della kermesse, coadiuvato da una splendente pléiade di étoiles internazionali provenienti dalle più prestigiose compagnie di balletto del mondo ha suscitato vere e palpitanti emozioni. Apre la serata del 13 l’armonia di Thais, l’intensità del Caravaggio il pas des deux con Nicoletta Manni incanta per l’intensità plastica del movimento e la forza permeata di dolcezza nell’incontro.

  • Ph Credits: Brescia Amisano

  • Ph Credits: Brescia Amisano

Proust ou l’Intermittances du Coeur è un pas des deux con Timofej Andrijashenko, un racconto di potenza, virilità e perfezione scolpito nella danza. Mono Lisa con Maria Eichwald è storia di bravura e bellezza allo stato puro: la conclusione con Two è un assolo mozzafiato dell’étoile che non vorresti finisse mai. Bravi sempre Marianela Nunez, Vladimir Muntagirov e il giovane Angelo Greco.

Tra gli eventi di OnDance segnaliamo le open class, lezioni alla sbarra, il contest di Street Dance di sabato 16 giugno “Red Bull Dance your Style” che arriva in Italia per la prima volta e la serata di chiusura all’Arco della Pace.

L’augurio per noi appassionati è che questa iniziativa sia la prima di una lunga serie. Grazie Roberto per averci ancora una volta incantato!


Potrebbe interessarti anche