News

Ora Anna Wintour fa le scarpe a Nike

Clarissa Monti
17 luglio 2018

AWOKAnna Wintour Okay. Recita così la firma sulla suola. Come uno dei tanti editoriali che ogni giorno passano sotto gli occhi della temibile direttrice di Vogue America prima di andare in stampa, ora anche le nuove Air Jordan vengono “approvate” dal Diavolo che veste Prada.

Una collaborazione senza precedenti, quella di Vogue x Nike, e per questo attesissima: è la prima volta che la storica editor-in-chief si presta alla realizzazione di una capsule collection; per non parlare poi del fatto che protagonista dei giochi è inaspettatamente non una griffe blasonata, ma un colosso dell’activewear come Nike, che ha deciso di rieditare uno dei suoi modelli iconici.

La collezione strizza ovviamente l’occhio a millennials e fashioniste, grazie ad un’attitudine street style esagerata e super glamour. Due i modelli disponibili: le Air Jordan 1, in rosso o bianco, arricchito da una zip anteriore, saranno in vendita a partire dal 21 luglio in alcuni store selezionati e sull’app Snkrs Nike (purtroppo solo in USA); le Air Jordan 3 SE – in rosso o in nero – approderanno invece nei negozi solo il 7 settembre e saranno ispirate ai completi in tweed di Chanel e agli immancabili occhiali da sole di Anna Wintour. Entrambi con tanto di AWOK sulla suola e maxi etichetta logata Edited by Vogue.


Potrebbe interessarti anche