News

Ora puoi avere il Rolex di Marlon Brando in Apocalypse Now

Martina D'Amelio
29 Agosto 2019

Chi non ricorda Marlon Brando e il suo stile inconfondibile? Ora l’indimenticato attore ritorna protagonista di un’asta speciale: a essere venduto al miglior offerente sarà l’orologio indossato dalla star in Apocalypse Now.

Correva il 1979 quando usciva nelle sale il celebre film di Francis Ford Coppola, dove Brando rivestiva il ruolo del pericoloso colonnello Kurtz. L’orologio Rolex – GMT-Master ref. 1675, personalizzato con il nome M. Brando, indossato proprio nella pellicola, sarà battuto il prossimo 10 dicembre.

Game Changer, l’asta organizzata dalla casa Phillips in collaborazione con Bacs & Russo, sarà l’occasione per tutti gli appassionati del settore orologeria di aggiudicarsi alcuni modelli di segnatempo unici e rari appartenuti a personaggi celebri, come quello interpretato da Marlon Brando, per l’appunto. Il pezzo sembrava ormai perduto, ma poi è stato ritrovato tra i beni di famiglia ereditati dalla figlia Petra.

L’attore ha indossato il Rolex GMT-Master ref. 1675 per tutte le riprese, iniziate nel 1976. L’orologio, un modello da uomo classico, presenta un cinturino di pelle nera e un’incisione personalizzata realizzata dallo stesso artista: modifiche approntate proprio per rispecchiare appieno lo stile del Colonnello. Chi se lo aggiudicherà, considerato che la casa d’aste ha fatto sapere che si parte da una base a 6 zeri? Di certo, non avrà mai lo stesso charme della star, scomparsa il 1 luglio 2004.



Potrebbe interessarti anche