News

Ora puoi avere le It Shoes di Fendi personalizzate con le tue iniziali

Martina D'Amelio
8 Aprile 2019

L’attrice Emma Ash, uno dei volti del progetto #MyFendiColibri

Anche Fendi introduce il servizio DIY. Da oggi tutte le fashioniste potranno avere ai loro piedi un paio di Colibrì personalizzate con le proprie iniziali.

Un modo per rendere ancora più esclusive le calzature della Maison, ormai vere e proprie It Shoes: da quando sono state lanciate per la primavera-estate 2018, infatti, le iconiche slingback sono diventate un vero cult tra star e fashioniste.

Le scarpe a punta contraddistinte da cinturini multicolori a contrasto che abbracciano la forma del piede e la punta anteriore grazie al nuovo servizio made to order #MyFendiColibri potranno non solo essere ricamate con le proprie iniziali, ma anche create da zero a partire da 2 diverse altezze dei tacchi e 7 diversi materiali, tra cui dettagli animalier e rattan, tessuti colorati, fino all’iconica rete con il logo “FF”, disegnato per la prima volta da Karl Lagerfeld nel 1965.

Per il lancio del nuovo progetto, Fendi ha arruolato quattro trendsetter internazionali tra cui l’attrice giapponese Emma Ash, la blogger e cantante italiana Patricia Manfield, l’influencer francese Xenia Adonts e l’americana Paola Alberdi.

Le Colibrì sono contemporanee e all’avanguardia: abbiamo utilizzato una tecnica molto innovativa che solitamente si applica alle sneakers e al ready-to-wear, sono termo-saldate e senza cuciture. Si tratta di una nuova lavorazione unica ed esclusiva, unita all’heritage e al savoir faire di Fendi”, ha dichiarato Silvia Venturini Fendi, direttore creativo uomo, bambino e accessori donna della Maison.

Il progetto sarà presentato in tutto il mondo grazie alla collaborazione delle influencer, ma è già disponibile online sul sito della Maison. A passo di stile.

 



Potrebbe interessarti anche