Woman

Orange is the new black: 10 must-have arancio per un’estate vitaminica

Beatrice Trinci
7 Giugno 2019

Non è un colore facile, né tantomeno amato da tutti. Sarà per la tonalità che abbaglia o perché non è semplice da portare, ma mettete la vostra anima fashion in pace: è l’arancione, nelle sue diverse sfumature, il colore di tendenza per l’estate 2019.

Vitaminica, energetica, vibrante, questa tonalità sorbetto ha conquistato persino top del calibro di Gigi Hadid e Kendall Jenner, recentemente apparsa sul red carpet del MET Gala avvolta in un faraonico abito di piume arancio. Una ventata di ottimismo che dalle passerelle più patinate arriva con decisione a sbrinare il vostro guardaroba dal grigiore invernale. Una cromia accesa che, calda e sensuale, impreziosirà i vostri look di una femminilità decisa.

Come indossarlo? Per le più coraggiose l’abbinamento più cool è senz’altro il total orange (Jil Sander), ma anche look che mescolano tonalità ad alto tasso di frizzantezza, creando contrasti inediti: provate a mixare l’arancione con capi e accessori giallo limone, verde kiwi o rosso ciliegia. Oufit rinfrescanti e decisamente eye-catchy: l’arancio è ideale per ravvivare un blazer mannish (House of Holland) o per dare ancora più grinta alle fantasie di stagione, come l’animalier.

Alto contenuto di vitamina C anche per gli accessori: per chi preferisce assumere questa fashion pill a piccole dosi, meglio optare per gli occhiali da sole firmati Gucci o le mules di Malone Souliers.

Insomma, siete pronte ad accendere la vostra estate? Sfogliate la gallery per scoprire 10 proposte moda rigorosamente arancioni!



Potrebbe interessarti anche