Men

Orologi da uomo: la nuova tendenza è… maxi!

Vittorio Francesco Orso Ferrari
18 Ottobre 2018

È senza dubbio l’accessorio maschile per eccellenza, l’equivalente virile del bracciale femminile: l’orologio da polso, da solo, rappresenta la prima impressione che gli altri si fanno di noi.

Per l’uomo che lo indossa l’orologio significa affetto, curiosità, espressione, forza o coraggio. Per chi lo ammira significa tanto, spesso anche troppo, di ciò che vogliamo mostrare: è infatti il primo tra gli status symbol, l’ultimo tra le tendenze.

Dalla semplice ostentazione alla consapevolezza del proprio essere, la scelta dell’orologio perfetto passa attraverso un viaggio introspettivo. Il wristwatch oggi si adatta non solo al carattere di ciascuno, diventando più che mai lo specchio della società in cui viviamo e modificando così fisionomia, materiali e dimensioni. Per tutti i gentlemen moderni, adesso il segnatempo diventa big – a sottolineare un’ancor più forte e distintiva personalità.

Ora è infatti il maxi watch ad aver rubato la scena ai più classici modelli, in linea con una nuova concezione dell’uomo, più estroso e libero di osare. Non perdete la nostra gallery per scovare la top ten degli orologi da polso dal quadrante oversize!



Potrebbe interessarti anche