Lifestyle 2

Oroscopo 2012: a ogni segno il suo Speedo!

staff
17 gennaio 2012

L’acqua é un piacere per tutti, ma ciascuno ha il proprio modo ideale per viverla. C’è chi ogni giorno torna in piscina per superare i propri limiti, chi la frequenta con gli amici per scaricare la tensione e mantenersi in forma e chi, invece, preferisce restare a mollo in una vasca idromassaggio o crogiolarsi al sole su una spiaggia. Tutta colpa di stelle e pianeti, che influiscono sul carattere e le inclinazioni personali. Speedo, che conosce e capisce le preferenze di tutti i nuotatori, propone diverse linee di prodotti adatte a soddisfare ogni esigenza in termini di stile, comfort, supporto e tecnicità: ecco i prodotti “must” del 2012 per ciascun segno zodiacale.
I segni di fuoco amano le gare e la velocità, mentre quelli d’acqua preferiscono la solitudine e la meditazione. I segni di terra, concreti e razionali, ingaggiano ogni giorno una sfida personale con il cronometro mentre i segni d’aria, estroversi e loquaci, preferiscono praticare sport in gruppo e scelgono solo ciò che li fa stare bene.
Quali prodotti non potranno mancare nel borsone di ciascun segno delle zodiaco nel 2012?

 

Ariete (20 marzo-20 aprile)
Estremamente creativi e amanti dell’azione, i nati sotto il segno dell’Ariete hanno costante bisogno di agire e sono animati da un irrefrenabile desiderio di primeggiare e di arrivare. Focosi e determinati in vasca come nella vita privata, per non sbagliare nemmeno una gara nel 2012 sceglieranno la trilogia Fastskin3: il primo Racing SystemTM da competizione, in grado di ridurre significativamente la resistenza attiva e passiva del corpo rendendolo più idrodinamico ed efficace nel fendere l’acqua. Perfetto per chi non ama avere rivali!

 

Toro (21 aprile-21 maggio)
Testardi e possessivi, i Toro detestano i cambiamenti. Forti e tenaci, quando si appassionano a qualcosa difficilmente desistono dal raggiungere il proprio scopo. I costumi della linea Superiority (Swim Fitness) saranno il loro alleato perfetto in piscina per l’anno nuovo: realizzati in tessuto Endurance+, resistono venti volte più dei normali costumi in lycra all’usura del cloro mantenendo intatte la brillantezza dei colori, l’elasticità e la tenuta, accompagnandoli intatti anche nelle più faticose e ripetute sessioni di allenamento.

 

Gemelli (22 maggio-21 giugno)
Curiosi, versatili, eclettici, i Gemelli non sanno rinunciare alla libertà e amano cambiare, impazienti di provare stimoli e cose nuove. Con le loro lenti ampie e dotate di sistema anti-appannaggio e filtro UV, la montatura a densità diversificata e la perfetta adattabilità dello strap in silicone, gli occhialini Futura BioFUSE (Swim Fitness) sono il loro alleato ideale per provare ogni giorno nuovi stili in qualsiasi piscina e condizione di luce, naturale e artificiale: grazie all’esclusiva tecnologia BioFUSE si adattano senza sforzo alla forma di qualsiasi volto e si aggiustano in un click, seguendoli fedelmente nelle piccole grandi sfide quotidiane.

 

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Difficili e misteriosi, i nati sotto questo segno amano rifugiarsi nel proprio mondo interiore fatto di ricordi, fantasie, sentimenti. Il loro rapporto con l’acqua è profondamente simbiotico e ricco di emozione. Per tutto il 2012 Speedo Aquabeat, il coloratissimo lettore mp3 subacqueo leggero e galleggiante da 2 o 4 GB, sarà la
loro colonna sonora prediletta per perdersi nei propri sogni e nei propri pensieri, mentre l’acqua scorre lungo il corpo bracciata dopo bracciata portandosi via ansie e preoccupazioni.

 

Leone (23 luglio-22 agosto)
Il Leone é il segno del potere, della volontà e della determinazione, e i nati sotto questo segno si distinguono per il loro ego particolarmente pronunciato. Confortevoli, resistenti e duraturi grazie al tessuto Endurance+ e con un look particolarmente modaiolo e accattivante, i costumi della linea Aquasprint di Speedo (Competitive) sono amatissimi dai Leoni che sono consapevoli del proprio valore e amano essere ammirati e adulati, perché scolpiscono perfettamente il fisico e performano al massimo nelle sfide più impegnative con il cronometro. Solo per veri Re dello zodiaco, in corsia come sul podio!

 

Vergine (23 agosto-22 settembre)
I nati sotto il segno della Vergine sono degli esteti, che esigono sempre il meglio dalla vita. Non lasciano nulla al caso, e amano trascorrere il proprio tempo libero nell’acqua per rilassarsi, staccare la spina e ricaricarsi. Per essere sempre impeccabili, in riva al mare così come in una spa, le donne del segno sceglieranno Speedo Sculpture (Health & Wellbeing), la linea di costumi che grazie alla speciale tecnologia modellante e all’esclusivo sistema di sostegno del seno disegnano le curve e le fanno sentire sempre bellissime, ammirate e al top.

 

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Affascinanti e disinvolti, i Bilancia non amano allenarsi da soli e tendono a circondarsi di amici con cui condividere la fatica degli esercizi e rallegrarsi degli ottimi risultati raggiunti: nella lista dei loro buoni propositi per il 2012 non potrà mancare un corso di aqua-gym per mantenersi in forma in compagnia e con il sorriso. A loro che amano le comodità senza compromessi, Speedo dedica la linea di supporti per l’allenamento Swim Fitness: leggeri ed ergonomici, sono indispensabili per incrementare la forza e migliorare la forma fisica, scolpire i muscoli e affrontare l’acqua con fiducia.

 
Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Superare i propri limiti, sempre: è questo il mantra degli Scorpione. Pieni di risorse, dotati di forte magnetismo fisico, i nati di questo segno sono volitivi e amano le sfide e i contrasti forti. Per aiutarli a
lavorare ogni giorno sulla potenza di braccia e gambe e sulla tecnica natatoria, Speedo ha studiato i supporti da allenamento della linea BioFUSE (Competitive): palette, pinne e tavolette, ergonomici, realizzati in materiali all’avanguardia e capaci di adattarsi al corpo del nuotatore che li indossa. Indispensabili per migliorare le prestazioni e perfezionare le tecniche di allenamento.

 

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Allegri, schietti ma inclini alle distrazioni, i nati sotto il segno del Sagittario sono incostanti e mancano di disciplina. Il loro rapporto con l’acqua è estremamente libero e senza pensieri: al rifiuto per cronometri e progressioni in vasca, contrappongono l’amore incondizionato per i tuffi e gli sport acquatici in generale, in piscina così come in mare aperto. Nel borsone della palestra così come nella valigia di una delle tante avventure del 2012 non potrà mancare l’accappatoio in microfibra di Speedo: occupa pochissimo spazio e asciuga in un lampo. Chi li fermerà più?

 

Capricorno (22 dicembre-23 gennaio)
Tra i segni più chic e sofisticati dello zodiaco, i Capricorno amano il relax e tendono ad essere un po’ snob. In riva al mare così come a bordo vasca, ai loro piedi non possono mancare le infradito Speedo modello Migoto (Health & Wellbeing): le perle in gomma che ricoprono la suola ergonomica interna massaggiano dolcemente la piante del piede, favorendo la circolazione e rivitalizzando le gambe. I piccoli fori di drenaggio dell’acqua aumentano l’aderenza al suolo riducendo il rischio di scivoloni indesiderati: anche il breve tragitto fino alla doccia diventa una coccola esclusiva e appagante!

 

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Eccentrici e non convenzionali, individualisti, amano il meglio e rifuggono tutto ciò che è banale e scontato. Anche nella scelta di una semplice cuffia in latex! Per chi come loro non si accontenta dei consueti modelli “flat”, il laboratorio di ricerca Aqualab di Speedo ha progettato Aqua V-Cap (Competitive). Leggera ed ergonomica, questa cuffia in silicone riduce del 5% la resistenza passiva della testa all’acqua grazie alle sue zone a densità variabile: le zone più spesse al centro e intorno alla testa prevengono la formazione di pieghe e assicurano una calzata stabile ed ergonomica, mentre le zone più sottili si adattano perfettamente alla forma della testa. Ecco perché Aqua V-Cap è la cuffia dei campioni!

 

Pesci (20 febbraio-19 marzo)
Per i sensibili e introspettivi Pesci l’acqua è soprattutto un elemento di relax e rigenerazione, motivo per cui prediligono lunghe nuotate solitarie durante le quali restare soli con i loro pensieri e sfidare i propri limiti individuali. Gli occhialini Speedo Aquasocket (Competitive) sono la loro finestra spalancata sull’acqua, il rifugio dallo stress della vita quotidiana che li accoglie e avvolge. Leggeri e idrodinamici, sono studiati per garantire il massimo comfort riducendo l’attrito con l’acqua e le lenti con diverse colorazioni consentono la migliore visibilità con ogni condizione di luce naturale e artificiale: indispensabili per lasciarsi alle spalle ogni problema e preoccupazione, e concentrarsi solo sul ritmo del respiro e la forza delle bracciate.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche