News

Oscar 2018: tutto sul menù da sogno

Carola Ballabio
28 febbraio 2018

Lo Chef Wolfgang Puck in una precedente edizione degli Oscar

È ufficialmente iniziato il countdown alla notte degli Oscar, uno degli eventi più attesi dell’anno per gli amanti del cinema e non solo.

A ogni edizione, oltre agli attori e alle attrici, ai lori abiti e gioielli, desta sempre molta curiosità il menù servito alle star di Hollywood.
Il cuoco scelto per deliziare gli ospiti è Wolfgang Puck, chef ufficiale della notte degli Oscar dal 1994 e star di programmi televisivi come Hell’s Kitchen, Masterchef e Frasier.

Ecco tutti i dettagli delle portate… da Oscar: le star saranno accolte da un ice bar, dove potranno gustare un parfait di caviale con foglia d’oro, chele di granchio reale, aragosta e un crudo di capesante.

In seguito, secondo i propri gusti, gli ospiti potranno scegliere una tartare di manzo Miyazaki Wagyu con riso nero o tacos di taro – una radice polinesiana – con melanzane e pickles di lime. Saranno inoltre servite pasta al forno con tartufo tardivo e formaggio o campanelle di spinaci fatte in casa con piselli, cipolline e pomodori al forno.

Infine, come dessert, lo chef propone macarons di ogni gusto, tartelettes alla rosa e litchi e 7000 statuette “Oscar” di cioccolato.

Con questo menù d’eccezione anche gli sfortunati che non riceveranno l’ambita statuetta potranno tornare a casa – almeno un po’– soddisfatti!


Potrebbe interessarti anche