News

Other Stories x Fern Fans: la capsule di ventagli per una fresca estate

Beatrice Trinci
28 Giugno 2019

Indispensabile durante le bollenti giornate estive, il ventaglio è un accessorio femminile, raffinato e intramontabile. Un oggetto che va oltre la funzionalità, vero e proprio gioiello di design, ora reinterpretato e impreziosito dall’estro di Fern Fans per Other Stories, in una capsule collection che unisce moda e tradizione.

“Un pezzo di seta, bianca come neve, si taglia per fare un ventaglio, rotondo come la luna piena”. Così scriveva Ban Jieyu della Dinastia Han circa 2100 anni fa. Una breve poesia che ci rimanda indietro di millenni, in terre lontane. Un viaggio lungo secoli, quello di questo pratico strumento, che nel tempo ha mutato forme e decorazioni, pur mantenendo intatta la sua personalità.

Così è stato anche nella limited edition firmata dal brand svedese e dal marchio spagnolo, fondato nel 2017 dalle co-creative directors Daisy Hoppen e Amanda Borberg, che si compone di 5 diversi e vivaci modelli in legno di betulla e cotone, prodotti da un’azienda a conduzione familiare spagnola.

“Le decorazioni e le stampe dipinte a mano di questa collezione sono molto indicative del rapporto di Fern Fans con la flora, la fauna, la natura e la loro palette di colori – ha dichiarato il duo creativo – Questi ventagli sono il nostro modo di portare un accessorio tradizionale in un contesto più contemporaneo”.

Una storia senza fine, insomma, quella di queste armi di seduzione, di praticità e di mille altri linguaggi più o meno nascosti.

La capsule Other Stories x Fern Fans è già disponibile in tutti i punti vendita e sul sito ufficiale del brand. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli!



Potrebbe interessarti anche