Arte

Outfit 900: la mostra fashion da vedere durante le vacanze

Martina D'Amelio
26 dicembre 2017

Ha appena aperto i battenti a Palazzo Morando a Milano la mostra “Outfit ‘900”, dedicata a una selezione di abiti eleganti dal 1900 agli anni Novanta. Un appuntamento da non perdere per tutte le fashion addicted durante queste vacanze natalizie.

La rassegna, curata da Gian Luca Bovenzi, Barbara De Dominicis e Ilaria De Palma, espone alcuni vestiti recuperati dalle raccolte civiche che raccontano le storie e lo stile di eleganti signore milanesi del secolo scorso. Un viaggio nella moda per le grandi occasioni del Novecento: divisa in due sezioni, una dedicata al giorno e l’altra alla sera, la mostra ripercorre gli abiti attraverso le diverse occasioni d’uso. Si va dai tagli da “gran pranzo” ai bridal dress, fino ai vestiti da ballo e quelli riservati ai gran gala. Una serie di inediti capolavori che fanno sognare artmosfere d’antan e ripercorrono una parte della storia della moda italiana e internazionale ancora poco conosciuta.

L’occasione perfetta per rivivere un periodo fashion d’oro proprio sotto le Feste, ma non preoccupatevi: se tra parenti, cene e panettone non avete proprio modo di rilassarvi nelle sale affrescate di Palazzo Morando, avete tempo fino a novembre 2018 per organizzare la vostra visita.

Outfit ‘900
20 dicembre 2017 -4 novembre 2018
Palazzo Morando
Via Sant’Andrea, 6 – Milano
Dal 20/12/2017 al 04/11/2018
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10-20; giovedì 10-22:30

 


Potrebbe interessarti anche