Fotografia

Outside In: la nuova mostra di Rankin in arrivo a Milano

Jennifer Courson Guerra
21 settembre 2016

6190 1 043_f3 copy

In concomitanza con l’evento fashion più atteso d’Italia, la Settimana della moda di Milano, da oggi sino al 26 settembre il celebre fotografo Rankin sarà in mostra in Montenapoleone, la via più glamour della città, con il suo nuovo progetto Outside In.

Promossa dall’Associazione MonteNapoleone, Outside In avrà un concept tutto particolare: ogni modella sarà infatti immortalata all’interno di una scatola, un contenitore di emozioni e sentimenti. Ma non è solo l’originalità dei soggetti a rendere l’evento attesissimo, ma anche la formula che Rankin ha deciso di adottare: “Nessun biglietto da pagare, niente code, nessuna sensazione di essere tagliati fuori dal mondo. È lì, accessibile a tutti, 24 ore su 24. Per quelli che sono in giro per lo shopping e per i turisti durante il giorno, per la gente che vive di notte, per i ritardatari e gli ultimi in piedi fino all’alba, sarà tutto puramente soggettivo. Mondi all’interno di mondi all’interno di mondi”.

È davvero un onore ospitare un eclettico fotografo come Rankin con un lavoro creato espressamente per noi. Ancora una volta celebriamo la moda e promuoviamo iniziative culturali che hanno il pregio di portare l’arte fotografica nel cuore della città”, ha dichiarato entusiasta Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione MonteNapoleone. La mostra sarà visitabile per tutta la durata della fashion week.

 


Potrebbe interessarti anche