News

OVS e WWF: una capsule collection formato mignon

Beatrice Trinci
17 Novembre 2019

Moda e sostenibilità si uniscono nell’esclusiva capsule collection per bambino realizzata da OVS per WWF, con l’obiettivo di proteggere – e celebrare – la natura e la biodiversità che popolano il pianeta.

Parte dell’ambizioso progetto #wecare promosso dal marchio veneto, la collezione si compone di un’ampia gamma di capi e accessori dedicati ai più piccoli, realizzati esclusivamente seguendo rigorosi criteri ambientali e sociali, con materiali ecologici composti da un minimo di 95% di cotone biologico certificato. Morbidi e confortevoli, anche il jersey e la felpa prodotti esclusivamente con cotone organico, cui si aggiungono stampe ad acqua, colori, applicazioni e ricami eco-friendly. Accessori e zip, inoltre, derivano da materiale riciclato.

In altre parole, OVS presenta una linea speciale che tutela l’ambiente, resa briosa e divertente dalle grafiche ispirate alle specie animali più a rischio: dai pinguini all’orso polare, fino al panda, icona di WWF, con una palette tinta di toni pastello, come il rosa pallido, il crema, il grigio mélange e l’azzurro.

Non solo: parte dei ricavati della vendita della collezione contribuirà a sostenere il “Progetto Natura d’Italia” per la tutela dell’orso bruno marsicano, una sottospecie di orso bruno unica al mondo, che vive in Italia e che oggi conta solamente poco più di 50 esemplari.

La collezione è già disponibile online e presso OVS store selezionati: un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per le specie a rischio.