News

Ovs salva gli oceani con la capsule beachwear “Ocean Care”

Beatrice Trinci
23 Giugno 2019

Ovs si schiera a favore dell’ambiente, supportando l’iniziativa Healthy Seas con il lancio di “Ocean Care”, un’esclusiva capsule beachwear dedicata all’uomo e al bambino per l’estate 2019, completamente realizzata con filo Econil rigenerato dalle reti da pesca abbandonate sui fondali marini.

Dal 2013, infatti, Healthy Seas si batte per rimuovere dalle acque materiali dismessi, così da trasformarli in preziose filature 100% green. Ed è proprio utilizzando questo filo, molto simile al nylon, che il marchio veneziano ha realizzato una collezione di costumi da bagno ecosostenibili e dalle nuance vitaminiche. Nello specifico, la limited edition si compone di modelli colorati e dalle forme classiche per lui, mentre il bambino indossa tinte vivaci su motivi color block, impreziositi da coralli in movimento e creature dei fondali per piccoli esploratori acquatici.

“Per Ovs il programma #wecare tocca tutte le dimensioni aziendali della sostenibilità. Questo significa, per noi, prendersi cura del futuro del nostro pianeta e delle giovani generazioni, ricercando le migliori soluzioni per contribuire allo sviluppo di un’economia circolare nella moda, attraverso la consapevolezza che moda democratica oggi significa soprattutto moda intelligente”, ha dichiarato Simone Colombo, Head of Corporate Sustainability del marchio.

A suon di “We are the Future” la capsule Ovs x Healthy Seas si presenta come una speciale linea eco-friendly che unisce estro e consapevolezza, per ricordarci che il futuro è già qui e dobbiamo agire di fretta.



Potrebbe interessarti anche