News

OVS salva il Pianeta con National Geographic

Beatrice Trinci
1 Marzo 2020

Una capsule collection che si tinge di verde, quella firmata a quattro mani da OVS e National Geographic per la primavera-estate 2020.

“Siamo tutti esploratori”, questo il claim della linea,che  consiste in un’esclusiva e avventurosa limited edition pensata per uomo, donna e bambino. Un guardaroba che, componendosi di giacche impermeabili, felpe e t-shirt, mostra il lato più etico di sé: quello attento alla tutela del Pianeta che ci accoglie. Nello specifico, la co-lab OVS x National Geographic è interamente realizzata con cotone biologico, prodotto con metodi naturali, senza pesticidi né fertilizzanti chimici, e poliestere rigenerato, ottenuto da bottiglie di plastica riciclate. Il risultato? Capi d’abbigliamento pratici, funzionali e – soprattutto – a impatto ambientale zero.

Già disponibili online sul sito ufficiale del colosso veneto, i modelli della capsule sono stati immortalati nella campagna “We Are All Explorers” realizzata da Fox Factory. Protagonisti degli scatti tre National Geographic Explorer impegnati nella salvaguardia della biodiversità vegetale e animale: Giovanni Chimienti, biologo marino e zoologo, Federico Fanti, paleontologo e geologo, e Arianna Mancuso, biologa marina.

Un piccolo passo per la moda, un grande passo per l’umanità.