Woman

Paglia, pvc & Co.: non chiamatele borse da spiaggia!

Mirco Andrea Zerini
24 Giugno 2019

Grandi, capienti, comode e assolutamente in linea con le temperature: le borse per l’estate sono la quintessenza dello stile da vacanza, sinonimo di libertà e spensieratezza. Quindi perché aspettare di essere nel vostro lido preferito per poterle indossare?

Relegate in principio solo alla spiaggia e perfette per contenere creme solari, telo mare, un costume di ricambio e tutto il necessario per la vostra tintarella, per l’estate 2019 le borse da vacanza assumono una veste inedita e invadono l’ urban style cittadino.

Apripista della tendenza – come da copione – trendsetter e influencer di tutto il mondo che si sono fatte immortalare con i loro daily e evening look, completati da straw bags in versione casual e decisamente cool.

Ma cosa caratterizza questi nuovi oggetti del desiderio? In primis, i materiali: midollino, paglia intrecciata, rattan e legno dominano incontrastati, ma quest’anno tornano anche il canvas e il pvc trasparente, impermeabile ma anche in città.

E poi i modelli: ceste e cestini, shopper o bucket bag sono senza dubbio tra le borse preferite di stagione; non mancano poi borse da vacanza scultoree e strutturate, che si confermano anche quest’anno un vero e proprio must-have

E se le vostre beniamine dello streetstyle le hanno già scelte e sfoggiate (anche) tra le vie del centro, perché non farlo anche voi? Da Loewe a Gucci, da Staud a Cult Gaia: le proposte sono davvero moltissime. Sfogliate la gallery e prendete appunti, in vista dell’estate!

  • Legno e midollino per la borsa di Mango: una shopper rigida con intrecci circolari e manici ovali.

  • Loewe propone una tote in rafia dalla forma morbida con maxi etichetta logo e tracolla removibile.

  • La bucket bag Mon Tresor di Fendi è rieditata in versione estiva in PVC con motivo FF stampato a contrasto, tracolla e profili in pelle color cuoio.

  • Canvas écru e dettagli in pelle burgundy per la nuova shopper Go Logo di Valentino con maxi logo vintage.

  • Nuovissima la borsa cesto Panier di Chloé in rafia, poliestere con stampa cavalli e pelle di vitello liscia.

  • L’iconica Ark di Cult Gaia mantiene inalterata la forma tradizionale ed è realizzata con listini di legno colorati di bianco ottico.

  • È un omaggio alla tradizionale Coffa siciliana la nuova borsa Kendra di Dolce&Gabbana con logo e manici in lurex multicolor.

  • Miu Miu propone una borsa a tracolla dalla forma rigida in midollino e pelle di vitello rosa, con chiusura logo a scatto.

  • L’iconica Moreau di Staud si riscopre in PVC ma mantiene inalterata la gabbia in rete che l’ha resa celebre.

  • La shopper più cool del momento è la Book Tote di Dior in tela ricamata a righe baiadera blu, in esclusiva per Saint Tropez.

  • Frange lunghissime per la borsa Le Baci di Jacquemus, una shopper in versione XXL dalla forma velatamente rétro.

  • Per l‘estate, l’iconica GG Marmont di Gucci diventa una shopper big size in tessuto effetto rafia con logo doppia G in metallo dorato.



Potrebbe interessarti anche