Woman

Paglia, pvc & Co.: non chiamatele borse da spiaggia!

Mirco Andrea Zerini
24 Giugno 2019

Grandi, capienti, comode e assolutamente in linea con le temperature: le borse per l’estate sono la quintessenza dello stile da vacanza, sinonimo di libertà e spensieratezza. Quindi perché aspettare di essere nel vostro lido preferito per poterle indossare?

Relegate in principio solo alla spiaggia e perfette per contenere creme solari, telo mare, un costume di ricambio e tutto il necessario per la vostra tintarella, per l’estate 2019 le borse da vacanza assumono una veste inedita e invadono l’ urban style cittadino.

Apripista della tendenza – come da copione – trendsetter e influencer di tutto il mondo che si sono fatte immortalare con i loro daily e evening look, completati da straw bags in versione casual e decisamente cool.

Ma cosa caratterizza questi nuovi oggetti del desiderio? In primis, i materiali: midollino, paglia intrecciata, rattan e legno dominano incontrastati, ma quest’anno tornano anche il canvas e il pvc trasparente, impermeabile ma anche in città.

E poi i modelli: ceste e cestini, shopper o bucket bag sono senza dubbio tra le borse preferite di stagione; non mancano poi borse da vacanza scultoree e strutturate, che si confermano anche quest’anno un vero e proprio must-have

E se le vostre beniamine dello streetstyle le hanno già scelte e sfoggiate (anche) tra le vie del centro, perché non farlo anche voi? Da Loewe a Gucci, da Staud a Cult Gaia: le proposte sono davvero moltissime. Sfogliate la gallery e prendete appunti, in vista dell’estate!



Potrebbe interessarti anche