News

Panerai apre la sua prima boutique a Roma

Beatrice Trinci
18 Maggio 2019

Panerai arriva a Roma, aprendo le porte della sua prima boutique nella capitale, al civico 130 della famosa e rinomata via del Babuino.

Così, il noto marchio fiorentino di alta orologeria sportiva porta nel cuore della città la sua ampia selezione di segnatempo, in un elegante spazio di 50 metri quadrati caratterizzato dalla presenza di materiali pregiati, come il marmo “calacatta luccicoso” di origini toscane, l’ottone brunito, il bronzo, il rovere e il particolare vetro “cannettato”, ondulato e trasparente, elementi che richiamano il mondo del mare e il fortunato passato del marchio che affonda le sue radici nella storia della Marina Militare. Un punto vendita che rende quindi omaggio alla gloriosa tradizione italiana rivisitata in chiave moderna.

“Siamo molto orgogliosi di aprire una nuova boutique a Roma – ha affermato Jean-Marc Pontroué, CEO Panerai – L’Italia, oltre ad essere il paese di origine della marca, si conferma per Panerai il primo mercato a livello europeo. Per celebrare l’apertura abbiamo lanciato un’edizione speciale dell’iconico Luminor Marina dedicata ai collezionisti romani”.

In occasione dell’inaugurazione, infatti, la griffe toscana ha lanciato una limited edition tutta dedicata alla Città Eterna: si tratta della capsule Luminor Marina – 44 mm, il più iconico tra i modelli Panerai. Realizzato in soli 130 pezzi – come il numero civico della boutique – il prezioso orologio è stato arricchito da dettagli unici, come l’incisione sul fondello con la scalinata di Trinità dei Monti e le cuciture rosse e gialle sul cinturino ispirate ai colori presenti sullo stemma della città.

Un’apertura che segna una rapida espansione retail per il marchio di orologi d’alta gamma, che recentemente ha conquistato l’Asia con i new opening di Kuala Lumpur, Hong Kong, Pechino e Shangai.



Potrebbe interessarti anche