News

Pantone Classic Blue: il colore del 2020 in 5 must-have moda

Beatrice Trinci
10 Dicembre 2019

Il nuovo anno si tinge di crepuscolo. A confermarlo il Pantone Color Institute, società statunitense specializzata in colori e tendenze, che ha appena rivelato la nuance simbolo del 2020. Nome in codice, Classic Blue 19-4052: una sobria tonalità che, oltre a simboleggiare l’alba della nuova decade, ha già conquistato a suon di stile le passerelle della prossima primavera.

“Classic Blue è un colore elegante nella sua semplicità. Dona un senso di pace e tranquillità, offrendo rifugio. Stimola la riflessione ed evidenzia il desiderio di una base affidabile e stabile mentre attraversiamo la soglia di una nuova era”, ha dichiarato il celebre Istituto. E che questo fosse il colore del 2020, la moda lo aveva già capito da un pezzo. Basti (ri)sfogliare, infatti, le collezioni primavera-estate 2020, da Salvatore Ferragamo a Max Mara, da Gucci a Missoni. Importanti Maison che hanno fatto di questo blu intenso, ma non così eccentrico come il Living Coral del 2019, il protagonista di un esercito fashion vestito di audace raffinatezza.

Quali i capi moda già da avere per anticipare la tendenza? Per la stagione invernale via libera a maxi coat total blue (Balenciaga), blazer versatili (Alysi) e accessori influencer approved, come le teddy pumps firmate Off-White.

Insomma, se il Pantone 2020 vi ha già conquistato, preparatevi a dovere con questi 5 must-have rigorosamente color Classic Blue!