Gossip

Paradisi da star: da Angelina Jolie a Beyoncé, ecco chi si è comprato un’isola privata

Beatrice Trinci
31 Luglio 2019

Ammettiamolo: chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di poter avere a disposizione un’isola caraibica tutta per sé, dove poter trascorrere vacanze idilliache e indimenticabili lontano da tutto e da tutti?

C’è chi lo sogna, e chi invece lo fa: i ricchi veri si tolgono anche questo genere di sfizi e senza badare a spese arrivano a comprarsi intere isole private, sperdute nei più incontaminati angoli del globo: dei veri e propri paradisi terrestri da trasformare in rifugi sicuri, lontani da occhi indiscreti, dove godersi senza frenesia – e compagnia – infinite distese di soffice sabbia, acque cristalline e vegetazione selvaggia.

Così ha fatto Julia Roberts, che ha scelto gli “Hamptons dei Caraibi” per costruire il suo eden in mezzo all’oceano, tra mare azzurrissimo e spiagge bianche, o Mel Gibson, che sborsando 9 milioni di dollari si è aggiudicato nel 2005 Mago Island, isola vulcanica alle Fiji, trasformandola nel suo buen retiro.

Ma le star sono da meno nemmeno quando si tratta di fare soltanto un piccolo regalo di compleanno al proprio partner. Per i 50 dell’ormai ex marito, ad esempio, Angelina Jolie ha regalato a Brad Pitt un suggestivo rifugio a forma di cuore nel lago Mahopac, a soli 15 minuti da New York. Un gesto romantico ma studiato: sull’isola sono presenti due case disegnate dall’archistar Frank Lloyd Wright, e qual è una delle passioni più grandi dell’attore? Proprio il design! Insomma, come prendere due piccioni con una fava. Anche Beyoncé non è immune ai gesti eclatanti dettati dall’amore: qualche anno fa, infatti, Jay-Z ha regalato a Queen B un atollo nelle Bahamas dove poter stare in famiglia, solo loro due, con Blue Ivy e ora anche i piccoli gemelli. Una casa vacanze decisamente sui generis.

Non solo capricci e vizi da star: qualcuno è mosso da ben più nobili motivi, come salvaguardare il pianeta e metter su un business 100% green: non poteva che essere il caso di Leonardo di Caprio, ambientalista convinto, che ha eletto il Belize come suo paradise on Earth, comprando nel 2005 l’isola disabitata di Blackadore Cay. Un rifugio mozzafiato poi diventato un eco-resort che presto aprirà al pubblico, “così che i viaggiatori possano rendersi conto che cambiare il mondo è possibile”. Bello e bravo!

La lista potrebbe proseguire all’infinito, perciò se la curiosità ancora vi attanaglia sfogliate la gallery per scoprire le 10 celeb che hanno messo il proprio piede – e il proprio portafoglio – su isole private da capogiro!

  • Steven Spielberg – Madeira, Portogallo

  • Leonardo Di Caprio – Blackadore Cay, Belize

  • Beyoncé – atollo nelle Bahamas

  • Lenny Kravitz – Eleutheria, Bahamas

  • Julia Roberts – Bahamas

  • Johnny Depp – Little Hall’s Pond, Exuma Bahamas

  • Mark Zuckerberg – Kauai, Hawaii

  • Angelina Jolie – Petra, New York

  • Mel Gibson – Mago, Fiji

  • Shakira – Bonds Cay, Bahamas



Potrebbe interessarti anche