News

Parigi, al via l’Haute Couture: tutto quello che c’è da sapere

Martina D'Amelio
21 Gennaio 2019

Il finale della sfilata fall 2018 Haute Couture di Valentino

Da oggi al 24 gennaio Parigi accoglierà l’alta moda, in occasione della Paris Haute Couture Week. Ecco cosa vedremo sotto i riflettori della Ville Lumiere.

Saranno 30 i brand a presentare le proprie collezioni Haute Couture per la primavera-estate 2019. Il calendario della Fédération de la Haute Couture et de la Mode si apre con Schiaparelli, che torna in passerella questa mattina alle 10.00 dopo aver ripiegato su una presentazione lo scorso anno, seguita in giornata da Christian Dior e Giambattista Valli. Martedì 22 invece sarà la volta di Karl Lagerfeld con Chanel e Giorgio Armani con la sua Armani privé all’Hôtel d’Évreux in place Vendôme. In programma in serata anche Givenchy, alla terza sfilata Couture per il direttore creativo Claire Waight Keller, preceduta dall’eleganza sexy by Alexandre Vauthier (tra i marchi Couture preferiti di Bella Hadid).

Mercoledì 23 sarà la volta di Maison MargielaJean Paul Gaultier e Valentino, ma soprattutto di Balmain. La Maison guidata da Olivier Rousteing  torna in scena sulle passerelle dell’alta moda, che non calca dal 2002. Previsto un defilé evento all’interno del nuovo flagship in rue du Faubourg St Honoré. Non mancheranno lo stesso giorno i libanesi conosciuti per i loro abiti da sogno, ovvero Elie Saab e Zuhair Murad.

L’alta gioielleria sarà protagonista invece nella giornata del 24, in chiusura di manifestazione, con una serie di presentazioni dedicate.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche