News

Parigi: Manolo Blahnik aprirà la sua prima boutique nel Palais-Royal

Beatrice Trinci
3 Marzo 2019

Il prossimo autunno Manolo Blahnik aprirà la sua prima boutique nel Palais-Royal, centralissimo ed elegante angolo parigino a pochi passi dal Louvre.

Dopo anni di ponderata riflessione e di sano perfezionismo, l’eccentrico designer spagnolo ha finalmente trovato lo spazio perfetto dove ospitare le sue preziose creazioni: il punto vendita sorgerà al civico 12 di rue Montpensier, in un edificio storico costruito nel 1782 che affaccia sul suggestivo giardino colonnato, dove sotto i portici sorgono anche le boutique di Stella McCartney, Rick Owens, Pierre Hardy e Serge Lutens.

“C’era solo un posto in cui volevo essere a Parigi, il Palais-Royal è l’unico luogo in questa città in cui mi sono subito sentito benvenuto. Non mi piace Avenue Montaigne, troppo cara. Prediligo i posti un po’ strani, anche più nascosti, come a Londra”, ha dichiarato Blahnik.

La boutique accoglierà le intere collezioni di scarpe gioiello, famose in tutto il mondo per la loro opulenza e per l’iconico dettaglio della fibbia impreziosita da pietre sgargianti, oltre che per essere state ripetutamente indossate dall’indimenticata Carrie Bradshaw di Sex and the City.

 



Potrebbe interessarti anche