News

Paris Fashion Week Men’s: tutte le novità in arrivo a Parigi

Martina D'Amelio
15 Gennaio 2019

Conclusa un’altra Milano Moda Uomo, giornalisti, influencer e addetti ai lavori volano a Parigi dove oggi apre i battenti la Paris Fashion Week al maschile, in scena fino al 20 gennaio con le collezioni uomo autunno-inverno 2019/2020.

Una kermesse che conta ben 55 sfilate ed eventi di ogni genere sparsi per la Ville Lumière. I più attesi? I riflettori sono tutti puntati su Hedi Slimane, che debutterà con l’uomo di Celine in chiusura della manifestazione domenica 20 gennaio. In arrivo un nuovo show che desterà scalpore? Staremo a vedere cosa ci ha riserbato stavolta lo stilista francese.

Tra le new entry più chiacchierate del calendario anche Jil Sander (venerdì 18 gennaio) che ha abbandonato Milano alla volta di Parigi, Jacquemus (domenica 20 gennaio) che presenterà la seconda collezione maschile dopo il debutto a Marsiglia, J.W. Anderson direttamente da Londra e Raf Simons da New York (entrambi nella giornata di mercoledì 16 gennaio). Debutteranno, invece, in veste di nuovi direttori creativi Kris Van Assche presso Berluti e Federico Curradi da Rochas.

Grande assente, Alexander McQueen che opterà per una serie di eventi dedicati a un pubblico ristretto durante l’anno, mentre gli altri grandi nomi rimangono fedeli alla PFW: Off-White e Valentino sfileranno mercoledì 16; Louis Vuitton, Dries Van Noten e Vetements giovedì 17; Comme des Garçons Homme Plus e Balmain Homme venerdì 18; Loewe, Dior e Hermès sabato 19; Kenzo e Paul Smith domenica 20.

 



Potrebbe interessarti anche