Woman

Partiamo? I 10 + 1 pezzi chiave della valigia perfetta

Mirco Andrea Zerini
3 agosto 2018

Volo e albergo prenotati, crema solare e telo mare pronti, ferie approvate dal capo… Ma avete pensato anche ai look per le vacanze? Preparare la valigia è un vero incubo, soprattutto perché, per quanto possa essere grande, richiede organizzazione e precisione. Se cercate qualche consiglio su come fare e sui must-have della valigia perfetta siete nel posto giusto!

Da dove partire? Una check list è un ottimo punto d’inizio: segnate sulle note del vostro smartphone o su un foglio di carta tutto ciò di cui non potrete fare a meno per essere sicure di non dimenticarvi nulla.

Ricordatevi di pensare al total look: creare già nella vostra mente gli abbinamenti vi aiuterà a non portare capi che non indosserete, soprattutto se viaggiate con un trolley dalle dimensioni ridotte.

Infine, scegliete capi versatili: mettere in valigia proposte da mixare tra di loro, perfette sia di giorno che di sera, è il modo migliore per creare moltissime combinazioni, da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Ma quali sono i capi che non potranno proprio mancare? Per il giorno optate per un costume intero – da usare anche come body – come quello di La Reveche, e per un longdress bianco da sfoggiare in spiaggia e a un aperitivo al tramonto, come quello di Zimmermann. Per la sera invece, un sandalo con tacco alto – meglio se di Aquazzura – e una jumpsuit saranno la soluzione ideale per ogni circostanza.

Nella gallery abbiamo raccolto le 10 + 1 categorie da non dimenticare mai: pronti a partire?

  • Il tacco alto. La sera il tacco è d’obbligo, ma se si tratta delle Rendez Vous di Aquazzura in suede nero con strap in pelle dorata non sarà poi un così grande sacrificio.

  • La valigia. Comoda, capiente e – non da ultimo – di tendenza: Piquadro propone un trolley argentato a quattro ruote piroettanti.

  • Il costume intero. Da usare in spiaggia e anche la sera, proprio come il one-piece rosso con gli iconici petali di La Reveche.

  • La ciabatta flat. In spiaggia sì, ma non solo: l’inimitabile ciabattina con cinturini incrociati di Saint Laurent è il passepartout per ogni occasione!

  • La borsa di paglia. Tra le preferite di stagione c’è quella di Miu Miu con manici in tessuto rigato, logo e iconica forma a trapezio.

  • Il bikini. Rigorosamente a triangolo e impossibile da non notare: è il due pezzi total white di Ermanno Scervino, impreziosito da applicazioni foliage in macramè.

  • Gli occhiali da sole. Mai dimenticarseli, perché proteggere gli occhi dai raggi solari è fondamentale: qui un modello con lenti specchiate di Barberini.

  • Il longdress. Non un semplice kaftano, ma un abito a tutti gli effetti da indossare (anche) in spiaggia: questo in sangallo bianco è firmato Zimmermann.

  • Il cappello di paglia. È il vero e proprio statement di stagione: stiamo parlando del cappello con scritta “bellissima” in paillettes nere, nato dalla collaborazione tra 10x10ANITALIANTHEORY e Leontine Vintage.

  • Gli shorts in denim. H&M li propone con dettagli used e bordi sfrangiati: per un look casual sono indispensabili, magari abbinati ad un costume intero.

  • La jumpsuit da sera. Cena tra amici o serata speciale? Per non sfigurare, una jumpsuit è la soluzione ideale e vi basterà giocare con gli accessori: qui una proposta firmata Roksanda.

 


Potrebbe interessarti anche