News

Patek Philippe a Milano: la nuova boutique presso Pisa Orologeria

Luca Antonio Dondi
26 settembre 2017

È stata inaugurata al civico 9 di via Pietro Verri a Milano la nuova boutique Patek Philippe presso Pisa Orologeria: si tratta, oltretutto, dell’unico punto vendita della Maison ginevrina in Italia.

Non una vera new entry, ma un piuttosto un re-opening che ha visto la ristrutturazione della sede già esistente disposta su due livelli per una superficie totale di oltre 300 metri quadrati. Il piano terra si suddivide in tre aree dedicate rispettivamente alla vendita, all’hospitality dei clienti e agli ospiti di maggior rilievo. Alcune migliorie sono poi state applicate anche ai servizi di assistenza verso la clientela, grazie all’inserimento di consulenze ad hoc da parte del personale specializzato.

La boutique aperta insieme a Pisa Orologeria – ha dichiarato Laura Gervasoni, direttore generale di Patek Philippe Italia – è un’ulteriore opportunità di visibilità internazionale. L’Italia è un bacino importante per la nostra azienda, anche se negli ultimi due anni sono stati gli stranieri a trainare le vendite”. La clientela di Pisa Orologeria, infatti, proviene per il 75% da paesi stranieri e in gran parte si tratta di realtà extra europee.

Contribuiscono a una sempre maggiore notorietà del marchio anche i due anniversari che Patek Philippe ha celebrato la scorsa primavera: il modello Aquanaut ha infatti festeggiato i primi 20 anni e sono state presentate nuove varianti in oro bianco 18 carati e l’esclusivo Aquanaut Patek Philippe Advanced Research, mentre celebra ben 40 anni di successi l’orologio Calibro 240 ultrapiatto a carica automatica.


Potrebbe interessarti anche