News

Patek Philippe celebra la città Eterna con una nuova collezione di segnatempo

Beatrice Trinci
1 Novembre 2019

Uno dei due orologi della collezione Patek Philippe Rare Handcraft

Per celebrare l’apertura della prima boutique capitolina firmata Patek Philippe in collaborazione con Hausmann & Co., la Maison svizzera ha realizzato una speciale collezione di lussuosi orologi in edizione limitata, tutta dedicata allo splendore di Roma.

In onore dello storico partner che ha aperto i battenti nel lontano 1794 – ben 225 anni fa – e giocando sulla costruzione lessicale del numero, la linea esclusiva si compone di 2 orologi, parte della collezione Rare Handcraft, resi unici dai quadranti in smalto cloisonné che raffigurano rispettivamente la centralissima Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo. Non solo: a questi modelli si aggiungono 100 esemplari Calatrava ref. 5296, dove le ore sono proposte in numeri romani, e 25 pezzi della linea Ore del Mondo ref. 5230R con quadrante rosso porpora, il colore simbolo della città Eterna, impreziositi dall’indicazione della città di Roma sul disco dei fusi orari. Un accessorio, quest’ultimo, che si fa ancor più pregiato grazie all’incisione che riporta sul fondo pieno, o in cristallo di zaffiro a seconda delle preferenze, la data dell’importante anniversario: “Hausmann & Co. 1794-2019”.

Un’inestimabile limited edition senza tempo che si aggiunge all’ennesimo successo di casa Patek Philippe. Solo pochi mesi fa, infatti, Hausmann & Co. ha aperto il monomarca della griffe di Haute Horlogerie, fondata nel 1839 a Ginevra, in via dei Condotti: un elegante punto vendita che accoglie in 130 metri quadrati l’eccellenza meccanica e la classicità estetica tipiche della Maison.

 



Potrebbe interessarti anche