Beauty

Peeling fai da te? Si può con i prodotti giusti

Giovanna Lovison
18 Febbraio 2019

Lo sapevate che esiste una famiglia di ingredienti potentissimi, tanto da essere capaci, da soli, di guarire i difetti che più odiamo della nostra pelle? Si chiamano AHA e BHA, sono acidi e sono in grado di contrastare l’invecchiamento attenuando i segni del tempo come rughe, linee d’espressione, macchie solari e macchie brune, ma anche imperfezioni, punti neri, acne, cicatrici, grana della pelle irregolare, discromie, pori dilatati e colorito spento.

Sono ormai tantissimi i prodotti di profumeria da utilizzare comodamente a casa e che sfruttano tutto il potere degli acidi AHA e BHA per donarci una pelle visibilmente più giovane, sana e levigata. Si applicano la sera, prima di andare a letto, perché hanno l’inconveniente di sensibilizzare la pelle ai raggi solari ed è buona regola utilizzare regolarmente una crema solare ad alto SPF e ad ampio spettro le mattine seguenti ma la loro efficacia non ha eguali.

Ci sono versioni più light che possono essere incorporate nella routine quotidiana come i tonici di Dr. Jart + e Alhpa H oppure trattamenti d’urto da utilizzare un paio di volte alla settimana come quelli di Patchology, The Ordinary e Ole Henriksen mentre altri ancora possono essere applicati secondo necessità come nel caso di REN, Pixi o Dr. Dennig Gross ma in tutti i casi non ci sono dubbi: gli acidi sono fondamentali per una skincare routine che vuole vedere risultati tangibili.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i trattamenti professionali da fare a casa.

  • The Ordinary AHA 30% + BHA 2% è un peeling chimico completo che rinnova la pelle sia a livello superficiale e sia a livello più profondo penetrando nei pori e che agisce nel giro di dieci minuti come fosse una maschera. Come per magia, la pelle appare immediatamente più luminosa, morbida e levigata.

  • Ole Henriksen Power Peel Transforming Facial System è un kit per realizzare a casa un trattamento professionale ed è composto in tre fasi: uno scrub esfoliante, un peeling chimico e una maschera lenitiva, levigante e illuminante sono gli step per una pelle immediatamente più liscia, morbida ed uniforme.

  • Pensato per le pelli impure, con acne e punti neri, Dr. Jart + Dermaclear Micro Milk Peeling è un latte bifasico mirco-esfoliante da applicare con l’aiuto degli speciali dischetti di cotone inclusi nella confezione e capace di detergere i pori in profondità e rivelare una pelle più liscia, purificata e compatta.

  • Patchology Milk Peel 5 Minute Flashmasque è una maschera in tessuto dall’azione esfoliante e rinnovatrice che rende la pelle più luminosa, morbida ed idratata e favorisce l’eliminazione delle cellule morte. Si tiene in posa per 5 minuti (o più) e si massaggia il prodotto residuo per favorirne l’assorbimento.

  • Adatta agli incarnati spenti, congestionati o dalla grana irregolare, la maschera Caudalie Masque Peeling Glycolique è un trattamento d’urto da eseguire due volte a settimana e che libera la pelle dalle impurità e dalle cellule morte, rivelando la pelle nuova più luminosa, liscia e morbida.

  • Comodissime da utilizzare sia a casa che in viaggio, le salviettine Dr. Dennis Gross Alpha Beta Peel Extra Strenght Formula consentono un trattamento efficace nel giro di pochissimi secondi: vi basterà applicare le due fasi per una pelle più giovane e tonica, per vedere attenuate le macchie e le discromie e per ottenere una pelle più liscia e compatta.

  • Formulata a base di acido glicolico per un’azione esfoliante, vitamina E antiossidante ed aloe e cetriolo lenitive e calmanti, il siero Pixi by Petra Overnight Glow Serum si applica prima di andare a letto e stimola il rinnovamento cellulare durante le ore di sonno per un viso più giovane e luminoso.

  • Sembra una crema idratante leggera ma in realtà è molto di più: REN Wake Wonderful Night-Time Facial è un booster rinnovatore di pelle ad azione notturna a base di acido lattico e che vi regalerà una pelle più luminosa, liscia e nuova nel giro di pochissime ore.

  • Alpha H Liquid Gold è un esfoliante chimico in tonico senza risciacquo che si applica la sera con l’aiuto di un dischetto di cotone e aiuta a combattere tutti i difetti della pelle come imperfezioni, macchie, rughe, cicatrici, pori dilatati e perdita di tono.

  • Sognate piedi liscissimi come quelli di un bebè? Vi basterà una sola applicazione della maschera Tonymoly Shiny Foot Peeling Liquid che genererà un processo di esfoliazione profonda e completa che durerà circa una decina di giorni e poi non potrete credere ai vostri occhi.



Potrebbe interessarti anche