Beauty

Pelle all’aria aperta: sai come proteggerla?

Giovanna Lovison
22 Aprile 2019

Le giornate si allungano, le temperature si alzano, la pelle si scopre e…va protetta! Questo è il momento dell’anno giusto per far rifornimento di protezioni solari e prendersi cura della nostra pelle.

Vietato essere pigri: perché una protezione solare risulti efficace nel proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, da macchie o danni ben più gravi, è fondamentale utilizzare prodotti nuovi, aperti da non più di 12 mesi, applicare regolarmente olii, fluidi e creme per garantire una protezione costante e ricorrere a fattori di protezione adeguati al proprio fototipo. È bene ricordarsi, poi, che il sole non ci aggredisce solo finché siamo al mare o in vacanza ma anche (e soprattutto) nella vita di tutti i giorni quindi via libera a spray, creme e trattamenti protettivi da utilizzare ogni giorno anche in città.

Le formule di nuova generazione sono estremamente efficaci perché uniscono un’elevata protezione a texture sottili, impalpabili e leggere: potete scegliere tra fluidi per il viso che combattono non solo i raggi UV ma anche imperfezioni e punti neri come quello Uriage, olii multitasking per corpo e capelli come quello di Clarins, fluidi doposole lenitivi e rigeneranti come quelli di Collistar o La Roche-Posay, esfolianti per preparare la pelle come lo scrub di Lancaster e fondotinta solari come quello di Shiseido.

Sfogliate la gallery per scoprire il prodotto più adatto per affrontare le giornate all’aperto:



Potrebbe interessarti anche